Altra nottata italiana di NBA con diverse partite e con la copertina che se l’è presa Lakers-Bucks data la grande rimonta dei gialloviola. Mancava peraltro LeBron James e per questo motivo è un risultato che ha ancora più valore. Una grande prestazione l’hanno fatta – però – sia Anthony Davis che Austin Reaves che sono stati certamente i migliori insieme a Giannis Antetokounmpo. Successo poi degli Warriors contro Miami e dei Thunder contro i Pelicans. Vince infine Dallas contro i Kings.

NBA, rimonta dei Lakers sui Bucks

Sia per i Bucks che per i Lakers sembra ormai segnata la stagione. Per i primi ci saranno i playoff, mentre i secondi – a meno di clamorose cadute – affronteranno i playin. Se dovessero confermare di essere la squadra vista contro Milwaukee, poi, potrebbero veramente dire la loro. Il tutto, va ricordato, senza LeBron James che dà un apporto inimmaginabile a questa squadra. Con il Re fuori, comunque, Anthony Davis (seconda grande prestazione in pochi giorni) e Austin Reaves si sono presi la squadra sulle spalle. Il primo con 34 punti, 23 rimbalzi e 2 assist e il secondo con la tripla doppia: 29 punti, 14 rimbalzi e 10 assist. Bene anche D’Angelo Russell e Hachimura che hanno fatto rispettivamente 29 punti, 7 rimbalzi e 12 assist e 16 punti, 14 rimbalzi e 1 assist. A 8 minuti dalla fine, peraltro, i Lakers erano sotto -19. Hanno poi fatto una grandissima rimonta per portare la sfida all’overtime dove hanno vinto. Per i Bucks grande prestazione di Antetokounmpo con la tripla doppia: 29 punti, 21 rimbalzi e 11 assist. Bene anche Damian Lillard con 27 punti, 5 rimbalzi e 8 assist.

NBA, i risultati della notte

Negli altri risultati della notte NBA, vittoria degli Warriors contro Miami. 28 punti, 5 rimbalzi e 2 assist di Klay Thompson. 18 punti per Kuminga e 17 per Wiggins e Curry. Altra polemica inoltre per un fallo di Draymond Green (sembra però accentuato dal giocatore di Miami) che non sta certamente “rispettando i patti” dopo il suo rientro nella Lega. Per gli Heat buona partita di Bam Adebayo con 24 punti, 9 rimbalzi e 5 assist. Gran successo anche dei Thunder contro i Pelicans fuori casa. 26 punti, 2 rimbalzi e 5 assist di Williams, 25 punti, 9 rimbalzi e 4 assist di Giddey e 24 punti, 5 rimbalzi e 8 assist di Gilgeous-Alexander. A New Orleans non bastano Zion Williamson con 29 punti, 5 rimbalzi e 10 assist e CJ McCollum con 23 punti, 6 rimbalzi e 5 assist. I Pelicans rimangono comunque al quinto posto, mentre i Thunder si stanno giocando il primo con Denver. Infine vince Dallas a Sacramento: 28 punti, 11 rimbalzi e 6 assist di Luka Doncic. 24 punti per Irving, 22 per Hardaway Jr e 14 per Washington. Per i Kings discreta partita di Fox con 18 punti, 5 rimbalzi e 3 assist, di Murray con 17 punti, 3 rimbalzi e 1 assist e di Sabonis con 12 punti, 11 rimbalzi e 9 assist.