Non è ancora tempo di tornare ad allenare. A pochi giorni dal divorzio con la Lazio Maurizio Sarri ha ricevuto una ricca offerta dall’Inghilterra, che il tecnico toscano ha rispedito al mittente. Secondo quanto riportato dal giornalista Alfredo Pedullà il Nottingham Forest ha avanzato una proposta concreta per portare Sarri nelle Midlands Orientali. Niente da fare però: l’ex Napoli ha preferito prendersi un periodo di riflessione per staccare la spina e prepararsi in vista di un incarico più prestigioso.

Nottingham Forest, ricca offerta per Sarri: i termini del contratto

Il club inglese ha chiesto a Sarri di centrare l’obiettivo salvezza mettendo sul piatto un ricco contratto triennale. Nell’accordo era previsto anche un ampio budget per rinforzare la squadra nel mercato estivo. Tutto questo non è bastato a convincere l’allenatore azzurro, che non ha avuto nessun dubbio. La notizia ha fatto il giro del mondo ed è stata riportata anche da diversi quotidiani sportivi inglesi.

Il periodo nero del Nottingham Forest

Quella al Nottingham Forest sarebbe stata un’impresa tutt’altro che semplice per Sarri. La salvezza dista un solo punto ma gli ultimi risultati e la penalizzazione hanno reso le cose ancora più complicate. Nel 2024 è arrivata una sola vittoria in Premier League contro il West Ham, datata 17 febbraio. L’ultimo scontro diretto contro il Luton avrebbe potuto dare una svolta alla stagione ma il Nottingham si è fatto rimontare all’89.