Inter, Olimpiadi, Costacurta: è un fiume in piena Lautaro Martinez. Dal ritiro con la Nazionale argentina, con la quale è impegnato in quest’ultima sosta per le Nazionali della stagione, il capitano della compagine nerazzurra ha lanciato diversi messaggi dal Sud America. Mai banale nelle dichiarazioni, il Toro ha rilasciato una lunga intervista all’emittente TyC Sports. Dal presente all’Inter al sogno di disputare i prossimi giochi olimpici previsti questa estate, passando alla provocazione in risposta alle recenti dichiarazioni della bandiera del Milan Alessandro Costacurta: sono tanti i punti salienti estrapolate dalle parole che l’attaccante argentino ha rilasciato in serata.
Si parte dall’Inter. Passato, presente e futuro, con una sola tinta: quella nerazzurra. La seconda stella è un obiettivo tanto concreto quanto sempre più vicino. Una stagione incredibile, quella sin qui disputata agli ordini di mister Simone Inzaghi. L’annata 2023/24 rappresenta quella della maturità per l’attaccante classe ’93, al primo anno da capitano dopo la fascia ricevuta in seguito agli addi di Handanovic e Brozovic. Leader nello spogliatoio e in campo: l’argentino è capocannoniere indiscusso della Serie A. Le sue marcature hanno sin qui trascinato i compagni verso la conquista del ventesimo scudetto della storia dell’Inter. Ai microfoni di TyC Sports, Lautaro Martinez ha così commentato la stagione in nerazzurro:
Sto vivendo un momento molto bello all’Inter. La verità è che non immaginavo la mia carriera così, con questi momenti vista anche la storia che l’Inter ha con gli argentini. E invece ho avuto questa possibilità e gioco all’Inter già da sei anni, e per me è molto importante essere presente nella storia di questo club e battere record. Lavorando giorno dopo giorno spero che continueremo questo cammino per regalare una grande gioia alla gente che sin dal primo momento mi ha trattato in maniera incredibile.
Lautaro Martinez a TyC Sports
Martinez: “Costacurta? Lo invito a rivedere un gol specifico…”
I grandi numeri in campionato fanno da contrasto a chi ha storto il naso dopo l’eliminazione dell’Inter dalla Champions League per mano dell’Atletico Madrid. Una sconfitta per certi versi inattesa, resa ancor più amara dall’errore dagli undici metri nella lotteria dei calci di rigore. Tra i tanti commenti, il Toro non ha dimenticato le parole al veleno di Costacurta, che lo aveva definito “non all’altezza per partite di un certo calibro”. Pungolato nell’orgoglio, l’argentino ha così risposto all’ex bandiera del Milan:
Credo che Costacurta abbia detto che non avrei giocato partite importanti e non è vero. Segnare un gol nella semifinale di Champions League contro il Milan, una delle partite più importanti nella storia di entrambi i club. Quello non l’ha contato. Lo invito a rivedere quel gol. E non solo quello, ma moltissime partite.
Lautaro Martinez a TyC Sports
L’amore per l’Argentina e il sogno Olimpiadi
Ma non solo Inter e Costacurta nell’intervista che Martinez ha rilasciato questa sera. Mentre le Nazionali sono attese dagli Europei che si disputeranno in Germania il prossimo giugno, per l’Argentina le attenzioni sono rivolte alle Olimpiadi di Parigi. Un evento prestigioso, che affascina – e non poco – Lautaro Martinez. Interpellato sull’argomento, l’attaccante dell’Inter ha aggiunto:
Se Mascherano vorrà contare su di me sarò sempre a disposizione. Lavoro per indossare questa maglia. Essere in nazionale è un privilegio. Se Mascherano sta ascoltando, gli confermo che sono a disposizione. Poi non dipende da noi, ma faremo del nostro meglio.
Lautaro Martinez a TyC Sports