Roma, gli studenti de La Sapienza occupano il rettorato dell’università per dimostrare sostegno alla causa palestinese. Scopriamo insieme cosa sta succedendo nella noto ateneo della capitale.

Roma, studenti a La Sapienza occupano il rettorato per sostenere la causa palestinese

Per dimostrare sostegno e solidarietà nei confronti della sentitissima causa palestinese, nel corso della giornata di oggi, lunedì 25 marzo 2024, un gruppo di studenti ha occupato il rettorato dell’università La Sapienza di Roma.

Il conflitto che da ottobre sta continuando incessantemente a mettere in ginocchio la Striscia di Gaza, portando la popolazione alla fame e allo stremo delle forze, preoccupa i ragazzi che, per dimostrare il loro sentire comune, hanno deciso di appendere uno striscione con su scritto “Sapienza for Palestine”.

Un messaggio semplice e molto chiaro, che non lascia scampo ad equivoci di alcun tipo. La notizia arriva dal profilo Instagram del Coordinamento Collettivi Sapienza.

Gli studenti, senza paura e remore, affermano:

“Basta complicità con Israele, fuori la rettrice da Med-Or, no alla partecipazione al bando MAECI, basta accordi con università israeliane e filiera bellica”.

Inoltre i ragazzi hanno annunciato che domani, martedì 26 marzo, si terrà un presidio con lo scopo di chiedere al Senato Accademico di accettare le rivendicazioni degli studenti in mobilitazione.

L’azione nella capitale arriva un mese dopo i fatti che hanno tragicamente sconvolto la città di Pisa, dove c’è stato un terribile scontro tra gli studenti e le forze di polizia durante un corteo.