Si complica l’idea per il rinnovo di Camarda, il Milan vuole provare a trattenere il baby fenomeno ma sulle sue tracce il Manchester City e lo United su tutti che vorrebbero strappare il sì dell’attaccante in ottica futura.
Si complica il rinnovo di Camarda, City e United su di lui
Camarda sempre più lontano dal Milan, i rossoneri spingono per il rinnovo ma la corte del Manchester, sponda City e United, potrebbe convincerlo a partire e a intraprendere un percorso lontano dall’Italia magari in Premier League.
Nonostante i suoi soli 16 anni l’attaccante gioca titolare nella Primavera del Milan e sta continuando a regalare prestazioni di un certo livello. I rossoneri, inoltre, sono ancora in piena competizione di Youth League – la Champions League dei giovani – e hanno tutte le carte in regola per arrivare fino in fondo al torneo.
Soltanto in questa stagione il baby talento ha collezionato ben 12 gol e 4 assist, memorabile la doppietta di inizio anno contro il Newcastle, ma anche il gol al Psg. Infine una grande prestazione anche con la Nazionale U17 dove proprio pochi giorni fa ha segnato 2 gol e 1 assist contro il Belgio.
Giocate che hanno attirato tutti gli occhi su di sé e l’attenzione di tanti club che hanno chiesto informazioni sul giocatore e sul suo futuro al Milan. Per il momento il giocatore, dunque, è saldo nella sua posizione al Milan ma potrebbe anche decidere di provare alte esperienze al di là dell’Italia.
In Premier League, come in altri campionati, i giovani hanno molta più possibilità di emergere e questo Camarda lo sa. L’agente, quindi, è in cerca di maggiori sicurezze per il suo assistito e vorrebbe ritagliargli un’esperienza che gli permetta di crescere ancora di più.
L’attaccante rossonero ha soltanto 16 anni e tanta strada da fare ancora ma ha già dimostrato il grande potenziale che ha. In più occasioni, tra Milan e Nazionale, ha fatto parlare di sé attirando l’attenzione dei big club europei.
Su di lui ci sono le due squadre di Manchester, City e United, ma anche club di altri campionati come il Borussia Dortmund. Se da una parte, quindi, c’è la possibilità di giocare nel migliore campionato del mondo dall’altra attira tanto la chance di giocare in una società dove i giovani hanno modo di crescere e di essere lanciati in prima squadra senza paura.
Tanti i club in fila per l’attaccante, il Milan proverà a confermarlo
Come riporta l’odierna edizione de La Gazzetta dello Sport alcune regole post-Brexit vietano a Camarda di approdare in Inghilterra, visti i suoi 16 anni. Impedimenti che potrebbero interferire negativamente su entrambe le squadre di Manchester.
Per questo motivo Camarda potrebbe essere spinto verso la Bundesliga dove il Borussia ritaglierebbe il giusto spazio per lui così da permettergli una maturazione graduale e senza il rischio di bruciarsi: tanti i fenomeni di oggi che hanno percorso questa via: dai vari Haaland, Gundogan e Lewandowski, campioni che hanno iniziato dalla Germania e ora giocano in big club.
Il Milan sa di dover offrire un buon piano per trattenere il fenomeno del futuro e per questo motivo si è mosso affermando la convinzione del club di voler puntare su di lui e sulle sue prestazioni future e promettendo di dargli il giusto spazio.
L’ultima parola spetterà a Camarda che dovrà riunirsi a fine stagione con il suo entourage e capire il da farsi, decidendo se restare nella zona di comfort al Milan giocando per la maglia con cui è nato e sta crescendo oppure iniziare una nuova avventura altrove per avere maggiori chance di spiccare e di rivoluzionare completamente la propria vita.