Squadre composte da tre-quattro rapaci per combattere l’invasione di piccioni in corso al Camp Nou di Barcellona. La municipalità catalana ha deciso di contrastare la presenza di uccelli che sta rendendo difficili le attività nella zona dello stadio.
Aquile e falchi contro i piccioni al Camp Nou
Il nemico numero uno degli abitanti dell’area intorno al Camp Nou sono i piccioni. L’amministrazione della città catalana ha deciso di utilizzare in via sperimentale squadre di falchi e rapaci per far arretrare i fastidiosi volatili spingendoli a rifugiarsi in parchi pubblici. Le squadre di falchi e rapaci pattuglieranno alcune aree dalle 8 alle 16.
La sperimentazione
Il primo test ha funzionato bene. La vista delle aquile che volavano a bassa quota ha spaventato i piccioni che invadevano l’area del Camp Nou. Se questa pratica dovesse avere successo nel quartiere sarà estesa a tutta la città. L’amministrazione nel frattempo ha invitato i cittadini e turisti a non dare cibo ai volatili proprio per evitare la crescita della popolazione. Lo scorso 8 ottobre uno stormo di uccelli si è schiantato contro un palazzo a Chicago, negli Stati Uniti.