Sono giorni difficili per la Royal Family, la notizia riguardante la malattia di Kate Middleton ha sconvolto amici, parenti e opinione pubblica. La Principessa di Galles ha un tumore e dopo l’intervento a cui si è sottoposta lo scorso gennaio ha iniziato il percorso di chemioterapia. Oggi sono spuntati nuovi dettagli pubblicati su “Mirror“: ecco quali sono le ultime notizie.
Ultime notizie sulla malattia di Kate Middleton
Kate Middleton ha un tumore. Lo ha annunciato la principessa in un video in cui ha spiegato quali sono le sue condizioni di salute attuali. A gennaio è stata operata ma solo in un secondo momento le hanno riferito la gravità della malattia.
Dopo settimane di convalescenza, ha iniziato la chemioterapia ed ha deciso di raccontare la verità al riguardo, viste le tante voci girate sul suo conto.
Oggi la principessa si mostra sorridente anche se dimagrita, pronta ad affrontare la grande battaglia per il suo bene e per quello dei suoi cari. Insieme al principe William è stato deciso di non aggiungere ulteriori dettagli ma di vivere il periodo lontano dai riflettori per quanto possibile.
Tuttavia, “Mirror” ha pubblicato alcuni particolari che la riguardano.
Nuovi dettagli su Kate Middleton: le parole della mamma
Negli ultimi giorni Jennie Bond, esperta reale della BBC, ha rilasciato un’intervista al “Mirror” ed in particolare ha soffermato l’attenzione sulla figura della madre della principessa di Galles, Carole Middleton.
A tal proposito ha riferito che la donna è disperatamente sconvolta per quanto sta accadendo alla figlia, una giovane quarantaduenne con tre figli e tanti progetti ancora da realizzare.
Non solo, la mamma di Kate sarebbe preoccupata anche per le continue pressioni mediatiche che sta vivendo sua figlia.
Le due sono molto legate e mai come in questo momento Carole è vicina alla principessa. Fin dall’inizio della sua ascesa nella Royal Family, la mamma è stata fondamentale per Kate: dall’annuncio del fidanzamento al matrimonio, fino alla nascita dei bambini.
Gli amici stretti all’oscuro della malattia
Un altro retroscena uscito allo scoperto nelle ultime ore riguarda, invece, la cerchia degli amici più stretti di Kate e William. Secondo quanto riportato dai media britannici, anche loro sarebbero stati all’oscuro della malattia della principessa.
A quanto pare, la Royal Family ha voluto nascondere la verità fino a quando non è stato più possibile farlo perché pressata dalla stampa e dalle voci girate nelle settimane scorse.
Messaggi di supporto per Kate
Negli ultimi giorni Kate ha ricevuto una miriade di messaggi formali e informali da persone più o meno vicine a lei e alla sua famiglia. In primo luogo i sudditi che non appena hanno saputo la notizia sono rimasti sconvolti e non hanno perso occasione di augurare tutto il bene del mondo alla principessa.
Poi Re Carlo ha affermato di essere orgoglioso della nuora e di come sta affrontata tale situazione. Ancora, Meghan e Harry hanno inviato un messaggio alla cognata riferendo di essere dispiaciuti per l’accaduto.
Infine, il fratello di Kate ha pubblicato sui social una foto con una dedica alla sorella:
Nel corso degli anni abbiamo scalato molte montagne insieme. Come famiglia, scaleremo con te anche questa.
Anche Re Carlo è malato
Anche a Re Carlo III è stato diagnosticato un cancro. La notizia è stata pubblicata direttamente da Buckingham Palace circa un mese e mezzo fa. Il sovrano ha scoperto di essere malato dopo il suo ricovero per un problema alla prostata che lo ha costretto a sottoporsi ad un’operazione chirurgica.
Le cure per debellare il tumore sono già iniziate ed anche lui ha messo da parte tutti gli impegni istituzionali dei quali, almeno per adesso, si sta occupando il principe William.