A pochi giorni dall’inizio della nuova edizione dell’Isola dei Famosi inizia a delinearsi il cast. In queste settimane si sono susseguiti i rumors sui papabili concorrenti: oltre a nomi improbabili come quelli di Chiara Galiazzo e Sangiovanni, sono saltati fuori anche quelli del giornalista Alan Friedman, del ballerino di Ballando con le Stelle Samuel Peron, del conduttore ed ex inviato di Striscia La Notizia Edoardo Stoppa. E poi ancora la ballerina e showgirl Matilde Brandi e l’ex pornostar Selen. Qualche minuto fa, il profilo Instagram del programma ha però divulgato il primo nome ufficiale che prenderà parte al reality di Canale 5. Di chi si tratta? Andiamo a scoprirlo.
Aras Senol Isola dei Famosi 2024, chi è il primo concorrente ufficiale
Aras Senol è il primo naufrago ufficiale della prossima edizione dell’Isola dei Famosi. L’attore turco, ospite a Verissimo qualche settimana fa, è diventato popolare in Italia per il ruolo di Cetin in Terra amara. Il suo nome era circolato con insistenza nei giorni scorsi ma qualche ora fa il profilo social del reality ha ufficializzato la sua partecipazione: “Lo avete sempre ammirato in Terra amara e si è raccontato a Verissimo. Ora è pronto per una nuova avventura. Aras Senol sarà un concorrente dell’Isola”.
Nato a Istanbul il 4 luglio 1993, Aras Senol ha iniziato da giovane a studiare teatro nella facoltà di Belle arti dell’Università di Yeditepe dove ha ottenuto la laurea. Nel 2016 debutta sul palcoscenico recitando nella commedia teatrale Iki Efendinin Uşağı e in seguito si esibisce in festival teatrali in diversi paesi tra cui Croazia, Libano e anche Italia. La popolarità però arriva nel 2018 quando l’attore ottiene un ruolo nella serie Terra Amara.
Nella serie, Aras interpreta Çetin Ciğerci, braccio destro di Ali Rahmet Fekeli, uno dei protagonisti della storia. Senol recita così in un cast ricco di star della televisione turca come Hilal Altınbilek, Uğur Güneş, Kerem Alışık e Melike İpek Yalova. Aras Senol è diventata una vera e propria star internazionale ed è conosciuto in tutto il mondo.
Ha collaborato anche con il regista Ridley Scott che lo aveva fortemente voluto nel suo cortometraggio The Journey che parla di un viaggio misterioso ambientato a Istanbul. Lo scorso anno ha partecipato a Askimiz Yeter, una serie distribuita sul web. Prima di dedicarsi alla recitazione Aras Senol ha avuto una carriera come atleta agonistico e lo sport che praticava è il nuoto.
Vita privata
Per quanto riguarda la vita privata, Aras Senol è fidanzato con una ragazza di nome Eylül. La scintilla tra loro è scattata dopo quattro anni di amicizia. L’attore lo ha rivelato a Verissimo:
“Eylül è la sorella di una mia carissima amica. Quando si è dichiarato, sono rimasta un po’ sorpresa all’inizio, non me lo aspettavo. Solo in quel momento ho capito di provare qualcosa anche io per lui perché, quando stavamo insieme, ci divertivamo davvero tanto”.
I due, che fanno coppia fissa ormai da due anni, sognano un futuro insieme: “Vorremmo stare insieme per tutta la vita. Non importa dove, in quale parte del mondo, se in una casa grande o piccola, l’importante è stare insieme”.
Quando inizia l’Isola dei Famosi?
Giunta alla 17esima edizione, l’Isola dei Famosi prenderà il via il prossimo 8 aprile su Canale 5. L’edizione sarà condotta per la prima volta da Vladimir Luxuria che prende così il posto di Ilary Blasi. Nel ruolo di opinionisti troveremo Sonia Bruganelli, già reduce dall’esperienza del Grande Fratello nello stesso ruolo, e Dario Maltese. Nel cast è prevista anche la presenza di Elenoire Casalegno, nel ruolo di inviata in Honduras. Sul cast aleggia ancora il mistero: tanti i nomi trapelati ma pochissime certezze.