Le indagini di Lolita Lobosco si farà? Questa la domanda che molti fan della serie si faranno tra qualche ora in seguito all’ultima puntata della fiction che andrà in onda su Rai 1 in prima serata proprio stasera, lunedì 25 marzo 2024 (contro la finale del Grande Fratello su Canale 5).

La vicequestore della questura della Polizia di Stato a Bari, interpretata da Luisa Ranieri, appassiona milioni di italiani ogni settimana, ma adesso siamo arrivati al’epilogo della terza stagione (anche se dopo soli quattro appuntamenti). In queste puntate Lolita ha proseguito le sue investigazioni e la ricerca della giustizia, a capo di una squadra di soli uomini. Bellezza e intelligenza emotiva le hanno dato modo ancora una volta, di affermarsi e di vincere pregiudizi che ancora sono radicati nei confronti delle donne al comando. Ma ci sarà una quarta stagione?

Le indagini di Lolita Lobosco 4 si farà? Le parole di Luisa Ranieri

Le indagini di Lolita Lobosco 4 ci sarà oppure no? A rompere il silenzio sul futuro della fortunata serie di mamma Rai è stata proprio la protagonista Luisa Ranieri che, attraverso una intervista al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, ha rivelato alcune indiscrezioni. Ecco cosa ha dichiarato che può far pensare che ci sarà davvero una nuova stagione della fiction:

Nella terza stagione tre episodi su quattro sono stati inventati. Quindi sì. Volendo c’è spazio per una quarta.

Non è escluso quindi possano esserci nuovi episodi, tuttavia al momento una conferma non c’è. In caso di risposta positiva sarà confermato tutto il cast? Ricordiamo che oltre a Luisa Ranieri, troviamo Lunetta Savino nei panni di Nunzia, Giovanni Ludeno (Antonio Forte), Jacopo Cullin (Lello Esposito), Bianca Nappi (Marietta), Claudia Lerro (Porzia), Maurizio Donadoni (Trifone) e Mario Sgueglia (Angelo). E la new entry Daniele Pecci nei panni del gallerista Leon? Ha dichiarato lo stesso attore in una intervista esclusiva a Tag24: “Leon è un personaggio limpido, vedovo, che si è trasferito con le figlie a Bari, dove ha aperto una galleria. Bari ha avuto uno sviluppo bellissimo in questi anni“.

Come finisce la fiction?

Si intitola “Un brutto affare” la quarta puntata della terza stagione della serie, in onda lunedì 25 marzo in prima visione alle 21:30 su Rai 1. Un cadavere senza nome emerge dalle acque di un laghetto di campagna. Lolita ed il tuo team di lavoro si mettono alla ricerca di un indizio che li avvicini alla soluzione di un caso davvero complicato. La Lobosco quindi si butta a capofitto nell’indagine, cercando di non pensare all’altra questione che non la fa dormire. 

Ha dichiarato la Ranieri, sempre a Tag24: “La sfida di questo personaggio è che è una donna ruvida ma anche accogliente, ferma nelle sue radici ma proiettata nel futuro, sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo. Guarda gli uomini con diffidenza, mentre le donne con solidarietà. Marietta è il punto di riferimento, è la persona più aperta che conosce. Lolita è una disfunzionale. Da attrice, non la vedo sposata con figli, ha messo il lavoro davanti a sé e gli uomini accanto. Fin quando non troverà un uomo che è disposto a starle accanto, non si fermerà. Lolita cerca sempre di lanciare il cuore oltre l’ostacolo, di esplorare, ma così facendo soffre. Di mio in Lolita c’è la passione per le scarpe, il fatto di essere malinconica su certe cose, è molto sicura di sé ma ha alcune fragilità che trovo molto interessanti“.

Ora non resta capire quale sarà il finale della famosa serie tv di Rai 1 e capire se ci sarà davvero spazio per una quarta stagione.