Possibile futuro in Arabia per Romelu Lukaku e Ciro Immobile. I due attaccanti, protagonisti nelle ultime stagioni in Serie A, potrebbero ben presto salutare il campionato italiano e espatriare verso altri lidi. La conferma arriva dalle ultime indiscrezioni di mercato, che vorrebbero Big Rom e Re Ciro sempre più vicini a un possibile cambio di maglia. Si annuncia infuocata la prossima estate di calciomercato per coloro che restano i due bomber principi della Capitale. Tanto, se non tutto, dipenderà dai nuovi programmi tecnici della prossima stagione di Roma e Lazio e dai rispettivi risultati che le due squadre riusciranno a raggiungere in questa stagione.
Lukaku e Immobile verso l’Arabia: le ultime di mercato sui due attaccanti
Il futuro di Lukaku e Immobile sembra destinato a sposare i nuovi lidi dell’Arabia Saudita. Una riproposizione di quello che è stato il cammino di tanti altri top players, passati dalla frenesia del football europeo all’ultimo El Dorado del calcio internazionale. La Saudi Pro League incarna la nuova meta promessa. Il fattore economico, attualmente senza rivali, rappresenta un indiscutibile vantaggio per i club arabi, protagonisti indiscussi dell’ultimo calciomercato. Tant’è che sono davvero numerosi i calciatori desiderosi di provare una nuova esperienza sportiva (e di vita). I nomi di Lukaku e Immobile rientrano tra i profili maggiormente attenzionati dai top club protagonisti in Arabia Saudita.
La situazione più spinosa e complicata riguarda l’attaccante belga. Il Chelsea resta proprietario del cartellino del calciatore e intende fare cassa dopo i due prestiti all’Inter (nella passata stagione) e alla Roma in questa annata. Il club londinese spera ancora in un finale di stagione importante e di un Europeo disputato da protagonista con il suo Belgio, per provare a valorizzare il cartellino e monetizzare la cessione intorno ai 40 milioni di euro. Cifra richiesta anche nella passata sessione estiva di calciomercato. Una valutazione che potrebbe essere ben più facilmente corrisposta dai facoltosi club del campionato arabo, che già in passato avevano puntato l’ex attaccante dell’Inter. Con un riscatto che – almeno a oggi – risulta complicato per la Roma, l’ipotesi della Saudi Pro League affascina (e non poco) l’entourage del calciatore.
Immobile e non solo: i calciatori nel mirino dei club arabi
Discorso simile, ma leggermente diverso per Ciro Immobile. Il capitano della Lazio è in una complicata fase fisica. Il rendimento non eccellente e gli appena due gol realizzati nel 2024 rappresentano il chiaro sintomo di una stagione tutt’altro che esaltante per l’attaccante di Torre Annunziata. Tant’è che per stessa ammissione del commissario tecnico della Nazionale italiana Luciano Spalletti, sembrano al momento ridotte le possibilità di partecipare al prossimo Europeo per il capitano della Lazio.
Potrebbe giungere al culmine, nella prossima sessione di calciomercato, la storia d’amore che lega Ciro alla Lazio. Una volta abbandonata la Capitale, è molto più probabile un’esperienza all’estero per l’attaccante più prolifico nella storia del club biancoceleste. La pista Arabia resta valida per Immobile e anche per altri calciatori protagonisti in Serie A. Da monitorare le situazioni del milanista Kjaer, dell’interista Cuadrado, del romanista Smalling e del cagliaritano Nandez che potrebbero proseguire la loro carriera in Arabia.