Il Bayern Monaco su De Zerbi, ma a una condizione: i dettagli. – Il super lavoro di Roberto De Zerbi in Premier League, sulla panchina del Brighton, è sotto gli occhi di tutti. Tifosi, appassionati, ma anche direttori sportivi e presidenti di club importanti. Si è parlato di Barcellona, Liverpool, addirittura Manchester City, ma nelle ultime ore sta rimbalzando in modo prepotente anche la voce che potrebbe vederlo sulla panchina del Bayern Monaco. Il club bavarese sta monitorando e cercando il sostituto di Tuchel, che ha già annunciato il suo addio a febbraio. A riportare la news di un contatto tra Roberto De Zerbi e il Bayern è il quotidiano tedesco “Bild”, che in maniera decisa ha rilanciato la notizia.
Sarebbe chiaramente un’occasione grossissima per Roberto De Zerbi, che dopo l’ottima esperienza al Brighton adesso punta a una panchina di una big. L’allenatore italiano ha riportato il club inglese nelle coppe europee – dove è stato eliminato dalla Roma – ma soprattutto continua a esprimere un calcio che piace e ha conquistato i tifosi del Brighton. Adesso i contatti con il Bayern Monaco, ma a una condizione: che Xabi Alonso – scelta numero 1 – rifiuti. Di seguito tutti i dettagli.
Bayern Monaco, contatti con De Zerbi: i dettagli
Il Bayern Monaco vuole Roberto De Zerbi. Una notizia già diffusa nelle settimane precedenti (Bayern, ma non solo), ma che adesso rimbalza prepotentemente dalla Germania. È il quotidiano Bild ad aver rilanciato la notizia. Secondo quanto riportato dal giornale tedesco, i bavaresi avrebbero approfittato della sosta per avviare i contatti con De Zerbi. Il suo calcio propositivo, divertente e bello da vedere sta convincendo proprio tutti. Compresi diversi top club, tra cui il Bayern Monaco. De Zerbi è legato al Brighton da un contratto fino al 2026 e una clausola rescissoria di 14 milioni di euro per chi lo vuole. Ad apprezzare De Zerbi, come spiegato dai giornalisti tedeschi, è il nuovo direttore sportivo Max Eberl.
La scelta numero uno rimane però Xabi Alonso, che tanto bene sta facendo al Bayer Leverkusen. L’allenatore spagnolo è però nel mirino di tutta Europa e del Liverpool in particolare, con il quale ha un valore affettivo non indifferente da calciatore. Se Xabi Alonso dovesse rifiutare, ecco che il Bayern approfondirebbe i discorsi con De Zerbi, che a quel punto diventerebbe un’opzione serissima. Il Brighton però non vorrebbe perderlo e farà di tutto per far sì che l’italiano rispetti il suo contratto fino al 2026.
I numeri del Brighton
42 punti, ottavo posto in classifica e qualificazione alle prossime coppe europee ancora possibile. Il Brighton di Roberto De Zerbi continua il suo percorso brillante in Premier League dopo l’ottimo campionato concluso con la qualificazione in Europa League.
Squadra imprevedibile e che esprime un calcio divertente, il Brighton alterna ottimi risultati a debacle non indifferenti. Nonostante tutto, De Zerbi ha conquistato tutti in Inghilterra. Motivo per cui il club biancoblù vorrebbe tenerlo, ma sbaragliare la concorrenza delle big sarà dura.