Quanti giocatori salteranno Euro 2024? Ogni volta che si giunge alla vigilia di una competizione importante si fa la conta. Tra questi devono rinunciare certamente quelli che hanno riportato un brutto infortunio e dal quale non si riprenderanno in tempo per essere convocati dai loro CT e quelli che stanno scontando delle lunghe squalifiche.
Da annoverare invece nella lista degli incerti quelli che ancora in stato di degenza stanno stanno lì lì per rientrare e che scommetteranno su loro stessi in questo poco tempo per ritrovare la condizione ottimale affinché diventino meritevoli di convocazione per la spedizione germanica di giugno.
Quanti giocatori salteranno Euro 2024?
Giocare certe competizioni è senza dubbio il sogno di tutti i giocatori, spesso però tra loro ci si mette la sfortuna o il diavolo per utilizzare un eufemismo. Gli infortuni o le squalifiche sono i motivi più comuni che impediscono a chi si è preparato per poter essere uno dei tanti protagonisti. Ecco quali attualmente fermi ai box da degli infortuni oppure da squalifiche oppure per motivi personali salteranno certamente gli europei di Germania:
- David Alaba del Real Madrid e Thibaut Courtois del Real Madrid
- Domenico Berardi del Sassuolo
- Ben White
- Paul Pogba della Juventus
- Gavi del Barcellona
- Sandro Tonali
- Sven Botman del Newcastle
Oltre ai calciatori sopraelencati ce ne sono di altri che nonostante rischino di non partire per la Germania (perché o è da poco che stanno riprendendo confidenza col pallone o da poco che hanno iniziato nuovamente a giocare) potenzialmente potrebbero essere ancora convocati:
- Raheem Sterling
- Christopher Nkunku del Chelsea
- Reece James
- Luke Shaw del Manchester United
- Jurrien Timber dell’Arsenal
- Ivan Perisic del Tottenham