Quando torna Koopmeiners? La data del rientro dall’infortunio – Non è stata una sosta particolarmente fortunata per le squadre di Serie A, che hanno perso per infortunio diversi giocatori impegnati con le rispettive nazionali. L’ultimo, in ordine di tempo, a fermarsi per infortunio è Teun Koopmeiners, che si è fatto male nella partita di venerdì scorso tra la sua Olanda e la Scozia.

Il centrocampista classe 1998 è il secondo giocatore di proprietà dell’Atalanta che si è fermato per infortunio in questa sosta, nei giorni scorsi si era infatti infortunato con il Belgio anche Charles De Ketelaere. Alla ripresa del campionato la squadra di Gasperini affronterà in trasferta il Napoli di Calzona e per l’occasione il tecnico nerazzurro spera di poter recuperare almeno uno dei suoi due giocatori. Ma nello specifico, quando torna Koopmeiners dal suo infortunio?

Il comunicato dell’Olanda

Nella mattina di oggi, lunedì 25 marzo, l’Olanda ha pubblicato un comunicato sui propri account social in merito alle condizioni di Koopmeiners, annunciando che il centrocampista dell’Atalanta non partirà con i compagni per Francoforte, dove domani la nazionale di Koeman affronterà la Germania in amichevole. Questo il comunicato dell’Olanda:

Teun Koopmeiners non si recherà a Francoforte con la squadra. Il centrocampista si è infortunato nella partita contro la Scozia e non sarà in grado di recuperare per la partita contro la Germania”.

Quando torna Koopmeiners dal suo infortunio?

Il comunicato pubblicato dall’Olanda non riferisce dettagli specifici sull’infortunio di Koopmeiners. Non conoscendo l’entità dell’infortunio del centrocampista, al momento è quindi difficile ipotizzare i tempi di recupero. Oltre al report ufficiale pubblicato dalla nazionale, dall’Olanda emerge la notizia che già ieri (domenica 24 marzo) Koopmeiners non si è allenato in gruppo e che svolgerà gli esami di rito una volta rientrato a Bergamo.

In attesa del suo rientro in Italia e dell’esito degli esami, al momento Koompeiners è in dubbio per la sfida contro il Napoli, in programma sabato 30 marzo alle 12:30. Dopo la gara contro i campioni d’Italia, l’Atalanta è attesa da altri importanti impegni. Il 3 aprile affronterà in trasferta la Fiorentina nella semifinale di andata di Coppa Italia, domenica 7 aprile giocherà in campionato contro il Cagliari. Giovedì 11 aprile scenderà in campo ad Anfield contro il Liverpool nell’andata dei quarti di Europa League e lunedì 15 aprile ospiterà in casa l’Hellas Verona. Il giovedì successivo affronterà di nuovo la squadra di Klopp nel ritorno dei quarti di Europa League e domenica 21 affronterà in trasferta il Monza. Infine, il 24 aprile ospiterà la Fiorentina nel ritorno della semifinale di Coppa Italia e il 28 aprile (data ancora da confermare) giocherà contro l’Empoli in campionato.

Il prossimo sarà quindi un mese decisivo per l’Atalanta, impegnata ancora in tutte le competizioni. Per affrontare al meglio queste importanti sfide, Gasperini spera di recuperare quanto prima Teun Koopmeiners, giocatore decisivo nello scacchiere del tecnico dei bergamarschi. Fino a questo momento, infatti, in stagione il centrocampista olandese ha giocato (tra Serie A, Coppa Italia ed Europa League) 34 partite, segnando ben 10 gol e servendo 4 assist per i comagni.