Altra nottata italiana di partite NBA. I Lakers di LeBron James e company, hanno l’obiettivo di entrare nei play-in quest’anno per provare ad arrivare il più lontano possibile. I gialloviola hanno battuto i Pacers e hanno trovato il massimo di punti stagionale con uno straordinario Anthony Davis. Non c’è stato però solo il record di punti dei Lakers, ma anche delle belle prestazioni dei singoli. Negli altri risultati della notte, poi, i Bucks hanno stravinto contro i Thunder e Minnesota contro gli Warriors. Nella serata de 24 marzo, inoltre, hanno giocato e vinto i Pelicans contro Detroit, i Sixers contro i Clippers e Miami contro Cleveland.

Lakers, record di punti dal 1987

Gran prestazione dei Lakers che non possono farsi sfuggire il treno dei play-in. 150 punti contro Indiana (ferma a 145) e record della stagione e non solo. Era infatti dal gennaio del 1987 che i gialloviola non segnavano così tanti punti. Molto del merito è ovviamente dei singoli che hanno fatto la differenza. 5 giocatori in doppia cifra e 4 con almeno 25 punti. 14 punti e 2 assist per Prince dalla panchina, 25 punti, 5 assist e 8 rimbalzi per Austin Reaves (con annesso assist da dietro la testa). 26 punti, 2 rimbalzi e 5 assist poi per Dinwiddie, 26 punti, 5 rimbalzi e 10 assist per LeBron James e infine l’MVP del match. 36 punti, 16 rimbalzi e 3 assist per Anthony Davis che ha tirato col 71% del campo con 2 stoppate e 2 palle rubate. Ai Pacers non bastano i 36 punti, 12 rimbalzi e 2 assist di Pascal Siakam e i 20 punti, 5 rimbalzi e 3 assist di Turner. Vittoria comunque molto importante per i Lakers dato che tengono lontani gli Warriors e i Rockets.

NBA, tutti i risultati

Negli altri risultati della serata del 24 marzo e della notte NBA, sconfitta degli Warriors contro Minnesota. 23 punti, 6 rimbalzi e 8 assist per Edwards. Non bastano i 31 punti, 4 rimbalzi e 3 assist di Curry. A fine partita peraltro Draymond Green alla domanda se stessero guardando la classifica con i Rockets vicini, ha detto:

“Non me ne frega un ca**o dei Rockets”.

Successo netto poi anche dei Bucks contro i Thunder. 30 punti, 19 rimbalzi e 4 assist di Antetokounmpo. Male stavolta Gilgeous-Alexander che trova 12 punti in 30 minuti. Ottima partita poi dei Pelicans e vittoria contro Detroit. 36 punti, 7 rimbalzi e 6 assist di Zion Williamson. 23 punti, 2 rimbalzi e 7 assist per McCollum. Ancora out Simone Fontecchio per i Pistons. Bella vittoria anche dei Sixers in attesa del ritorno di Embiid. 24 punti, 1 rimbalzo e 6 assist di Maxey e 24 punti, 4 rimbalzi e 4 assist di Harris. Discreta partita di Leonard con 20 punti, 6 rimbalzi e 3 assist. Vince infine anche Miami dominando sui Cavaliers: 18 punti, 5 rimbalzi e 2 assist di Highsmith dalla panchina. 15 punti, 16 rimbalzi e 4 assist di Adebayo. Ancora fuori Mitchell e Strus e tanta fatica per Cleveland: il migliore è Mobley con 15 punti, 4 rimbalzi e 1 assist.