Nella mattinata di oggi 25 marzo 2024 è stata trovata una valigetta nella stazione di Trani dove si segnalava la presenza di ordigni all’interno di alcuni istituti scolastici. Il sindaco Bottaro ha disposto la chiusura di alcune scuole. Ferma la circolazione dei treni da Bari a Pescara.

Allarme bomba a Trapani oggi 25 marzo 2024

Non solo la circolazione tranviaria ma anche le scuole potrebbero fermarsi nella giornata di oggi a Trani. Sono in corso le indagini per rintracciare i potenziali ordigni segnalati tramite un messaggio in arabo all’interno di una valigetta trovata nella stazione di Trani.

Il passo indietro del sindaco

Bottaro ha successivamente comunicato che le scuole – in particolare un Liceo Scientifico -rimarranno aperte generando tantissime polemiche da parte degli studenti sotto il suo profilo Facebook. In tanti contestano la scarsa organizzazione da parte del Comune. Il primo cittadino tranese si è anche recato sul posto e ha rilasciato alcune dichiarazioni alla stampa locale.

Disagi sulla linea Adriatica

Forti rallentamenti sulla linea Bari-Pescara. Al momento carabinieri e polizia ferroviaria stanno setacciando anche la stazione di Trani. Al vaglio delle forze dell’ordine ci sono anche i video delle telecamere a circuito chiuso. Qualche giorno fa a Roma si è registrato un allarme bomba – rivelatosi falso – vicino al Ministero della Cultura.