Tragedia sulle strade italiane nella notte tra domenica 24 e lunedì 25 marzo 2024. Un pullman Flixbus che viaggiava sull’autostrada A1 si è schiantato nel tratto compreso tra Modena Sud e Valsamoggia intorno alle 3. L’impatto avvenuto al chilometro 174 è costato la vita a uno dei passeggeri di 19 anni, morto sul colpo. Nell’incidente sono rimaste ferite anche altre sei persone, le cui condizioni restano da monitorare.

Modena, incidente sull’A1: guidatore negativo all’alcol test

Sul luogo dello schianto sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco e gli operatori del 118, che hanno trasportato i feriti in ospedale. Il guidatore, un 56enne di Alatri, è stato sottoposto all’alcol test ma è risultato negativo. Grave il secondo conducente del pullman, ricoverato in prognosi riservata all’ospedale Maggiore di Bologna.

L’incidente ha avuto pesanti ripercussioni sulla circolazione, con lunghe code nel tratto autostradale interessato. Al momento non è ancora chiara la dinamica del tragico episodio e gli inquirenti stanno indagando per fare chiarezza su quanto accaduto.

Lo scontro sulla SS12 di Verona

Si tratta dell’ennesimo incidente avvenuto nel corso delle ultime ore. Nella giornata di ieri un’auto e una moto si sono scontrate sulla SS12 all’altezza di Pescantina, in provincia di Verona. Lo schianto è avvenuto poco prima della rotonda che porta al casello di Verona Nord e ha causato la morte di un uomo di 60 anni originario di Sommacampagna.