Elezioni Europee 2024, quello che arriva dall’Umbria prima, dalla Toscana e poi dal Piemonte sembra essere quasi un urlo ma non di rabbia, bensì di speranze e certezze. E’ quanto ha cercato di dire, raccontare e spiegare il segretario nazionale di Alternativa Popolare Stefano Bandecchi che in questi ultimi dieci giorni ha parlato a centinaia e migliaia di persone, quasi porta a porta, incontrando la gente per le strade, nei mercati e nelle piazze, posti dove c’è la gente che vive e parla dei problemi quotidiani.
Elezioni Europee 2024, dopo il successo in Toscana e Piemonte, Alternativa Popolare e Bandecchi vanno in avanti
Il segretario nazionale Stefano Bandecchi, parlando con le persone, una a una nel vero senso della parola, meravigliando la stessa gente che quasi non credeva di vedere un imprenditore che si mette a fare politica come si dovrebbe fare e come si faceva un tempo, parlando ed esponendosi in prima persona, dando disponibilità a parlare e soprattutto ad ascoltare, anche perché, e qui c’è il grande segreto di Alternativa Popolare, se non ascolti le persone, se non vivi e stai con loro allo stesso livello, come si fanno a sapere e a conoscere i problemi del nostro paese? Proprio per questo si fa politica vera e sana con la gente, tra la gente e per la gente.
E questo le persone l’hanno capito abbastanza bene, parlando con Stefano Bandecchi di tutto, dalle pensioni, alla riforma delle pensioni stessa che mette apprensione, dalla sanità, al lavoro, ai soldi per il mutuo, ai tassi e tanto altro. Anche tanti giovani si sono fermati a parlare con il segretario di Alternativa Popolare e si è discusso della possibilità che nessun governo ha mai fatto con decisione prima d’ora, ovvero quello che impedire a tanti ragazzi brillanti di lasciare il nostro paese per affermarsi all’estero. E questa è una cosa che sta molto a cuore ad Alternativa Popolare.
L’obiettivo è quello di cominciare a portare eurodeputati che siano in grado di fare da collante con gli altri eurodeputati italiani, cercando di sciogliere le logiche di partito e pensando all’Italia in primis come fanno tante altre nazioni come la Germania stessa, o la Francia, la Spagna e tante altre. E’ questo quello a cui sta lavorando Alternativa Popolare, almeno all’inizio per mettere una base e portare avanti un lavoro che sia per l’Italia, per farla diventare più solida perché poi diventerebbe più solida anche l’Europa, soprattutto nei confronti di Stati Uniti e Cina vero problema attuale del mondo occidentale che, spesso e volentieri, è fin troppo asservito a paesi come quelli.
E il segretario nazionale di Alternativa Popolare Stefano Bandecchi non demorde e va avanti, l’ha fatto in Umbria, anche se è una regione che conosce bene, ma l’ha fatto anche in Toscana e Piemonte. E continuerà a farlo, tanto che sottolinea: “Siamo andati in giro per le strade d’Italia, ho ricevuto centinaia di saluti lungo l’Autostrada all’andata e di ritorno dal Piemonte. Mi sono “ferragnizzato”: uso Instagram per parlare con la gente. E le persone rispondono sui social e negli incontri pubblici che facciamo. Noi subiamo la cattiva gestione dell’Europa, di un cattivo sistema politico italiano che ormai gioca a un risiko politico. Loro sono contenti che solo il 50% di persone non vada a votare. Loro sono contenti che comunque il popolo se ne stia sopito a casa. Loro sono contenti perché sono semplicemente piccoli dilettanti che ci stanno rubando il futuro“