L’attaccante del Barcellona Robert Lewandowski è finito nel mirino dell’Arabia Saudita: un’offerta monstre è stata fatta recapitare al polacco. Dopo aver portato Cristiano Ronaldo e Karim Benzema tra gli altri, la Saudi Pro League non si ferma e ha messo nel mirino l’ex Bayern Monaco. Come successo la scorsa estate, al termine della stagione partirà l’assalto alle stelle delle squadre europee da parte dei club arabi. Intanto, Robert Lewandowski ha ricevuto un ricchissima offerta per lasciare il Barcellona e trasferirsi in Arabia Saudita.
Barcellona, ricca offerta per Lewandowski dall’Arabia Saudita
Si avvicina la fine della stagione e torna con prepotenza il calciomercato. Il Barcellona, dopo aver eliminato il Napoli negli ottavi di finale di UEFA Champions League, lavorano ora in vista dei quarti di finale, in cui sfideranno il Paris Saint-Germain. Xavi Hernandez vuole provare a vincere la coppa prima di salutare al termine della stagione, come già annunciato a più riprese. Per provare a vincere la UEFA Champions League, il Barcellona si aggrappa al solito Robert Lewandowski, che l’ha vinta ai tempi del Bayern Monaco.
Il polacco, nonostante un periodo di appannamento, è sempre il leader della squadra catalana. L’attaccante classe 1988 ha segnato venti gol tra tutte le competizioni dall’inizio della stagione e il suo contributo è importante. Il Barcellona, però, deve fare i conti con l’Arabia Saudita, tornata con decisione su Robert Lewandowski. Emissari di club sauditi hanno messo sul tavolo un’offerta monstre: 100 milioni di euro annui per convincerlo ad accettare il trasferimento in Saudi Pro League. Il polacco ha un contratto con il Barcellona fino al 2025, con opzione per prolungarlo per un’altra stagione. Nonostante gli anni che passano, l’ex Bayern monaco non vorrebbe lasciare il calcio che conta. Secondo quanto riportato dal Mundo Deportivo, Robert Lewandowski avrebbe rifiutato la clamorosa offerta, come fatto anche da Luka Modric la scorsa estate.
Le ultime sul mercato blaugrana
La prossima estate sarà importante per il Barcellona. Il club blaugrana perderà Xavi e dovrà trovare un nuovo allenatore che rispecchi la filosofia azulgrana. Il nuovo allenatore detterà il nuovo corso del club ma dovrà fare i conti con diversi problemi. Innanzitutto il salari cap imposto dalla Liga che incide in maniera importante sul calciomercato del Barcellona.
Poi anche il mercato in entrata. La squadra, infatti, non sta vivendo una grande stagione e saranno importanti innesti per poter competere con il Real Madrid, che accoglierà Kylian Mbappé e il giovanissimo Endrick. Tra i casi da risolvere ci sarà il futuro di Joao Cancelo. Il Barcellona ha ottenuto il prestito dal Manchester City, ma servirà uno sforzo economico per acquistarlo a titolo definitivo. Il grande obiettivo di mercato sarà Dani Olmo. Anche in questo caso serviranno tanti milioni per convincere il Lipsia a privarsi della propria stella. Nei radar del Barcellona è finito anche Stanislav Lobotka del Napoli. L’ex Celta Vigo ha impressionato nel doppio confronto negli ottavi di finale di UEFA Champions League e sarebbe un profilo gradito alla società. Alla luce del recente rinnovo con il club azzurro, non sarà facile strapparlo alla società di Aurelio De Laurentiis.