Milan, arriva il riscatto di Alex Jimenez. Il terzino sinistro classe 2005, di proprietà del Real Madrid, è stato acquistato in anticipo dai rossoneri per una cifra che si aggira intorno ai 5 milioni di euro. Agli spagnoli, resta il possibile diritto di recompra, valido alla stagione 2025/26. Una sorta di conferma sull’attenzione che il club rossonero ha deciso di dedicare ai giovani nell’ultima annata. Nel momento infatti di maggiore difficoltà degli ultimi mesi, tra infortunati e squalificati, Stefano Pioli ha fatto riferimento ai giovani prodotti del vivaio rossonero. Tanti i Primavera lanciati in orbita prima squadra: tra questi, c’è anche Jimenez, autore anche di una rete in Coppa Italia contro il Cagliari.
Potrebbe dunque prolungarsi la permanenza al Milan di Alex Jimenez. Real Madrid e diritto di recompra permettendo, il terzino sinistro potrebbe diventare un punto di riferimento nei prossimi anni della squadra rossonera. Arrivato in Italia con l’etichetta di possibile erede di Theo Hernandez sulla fascia sinistra, il giovane classe 2005 ha già risaputo ritagliarsi un ruolo importante in questa stagione con la squadra di Stefano Pioli. Dopo diverse convocazioni in prima squadra, il terzino spagnolo di 18 anni ha esordito nella sfida di San Siro che ha visto il Milan giocarsi l’accesso ai quarti di finale di Coppa Italia contro il Cagliari. Insieme ad altri calciatori come Simic e Camarda, Jimenez rappresenta il futuro prossimo del Milan delle prossime stagioni.
Milan, non solo Jimenez: da Pioli al mercato, il futuro dei rossoneri
Milan, non solo Jimenez: da Pioli al mercato, il futuro dei rossoneri. Con Calabria, Florenzi ed eventualmente Kalulu designati padroni della fascia destra, Jimenez inizialmente è stato mandato in Primavera a prendere confidenza con l’ambiente Milan. Le sempre più importanti apparizioni nel corso delle settimane hanno regalato al calciatore scuola Real Madrid una rinnovata veste nel tessuto della pima squadra. Con l’obiettivo della qualificazione alla prossima Champions League sempre più vicino e l’imminente impegno in Europa League nel derby con la Roma, Jimenez può ritagliarsi ancora uno spazio importante nel corso della stagione.
E il futuro? Tanto dipenderà dagli obiettivi che il club riuscirà a raggiungere nel corso dell’annata. Un eventuale secondo posto e il possibile successo in Europa League potrebbero valere una possibile – e per certi versi clamorosa – conferma per Stefano Pioli. Il tecnico dell’ultimo scudetto dei rossoneri, vinto nella stagione 2021/22, vuole giocarsi tutte le possibilità in suo possesso per guadagnarsi un’ulteriore conferma. Va detto, infatti, che il Milan di questa annata viaggia a un ritmo che pari a quello dell’ultimo trionfo in campionato di Giroud e compagni. Sciolto il nodo allenatore, si passerà alla squadra. Sono tanti anche i calciatori che devono guadagnarsi, in queste ultime settimane, la riconferma nel Milan della prossima stagione.