Poste Italiane cerca consulenti finanziari e addetti alla logistica con domanda di candidatura da presentare, rispettivamente, entro il 2 aprile 2024 e la fine di giugno. Si tratta dei profili professionali (i consulenti finanziari) ricercati a Bolzano. Per essere assunti serve la laurea, anche se non si ha esperienza nel ruolo. Tuttavia, si richiede il patentino di bilinguismo, l’ottima capacità di comunicare e di relazionarsi – soprattutto con i clienti – le conoscenze informatiche, soprattutto del pacchetto Office, in primis per organizzare e pianificare le attività lavorative.
Quella di Bolzano è solo una delle posizioni aperte che sono presenti tra le offerte di lavoro di Poste Italiane. Si è appena conclusa, infatti, la campagna di assunzioni di portalettere che ha riguardato numerose regioni italiane, tra le quali la Lombardia e il Veneto. Altre posizioni stanno per aprirsi, mentre sono già presenti profili richiesti. Tra queste, una delle offerte di lavoro che offre sicuramente molte possibilità per le sedi di tutta Italia è quella degli addetti alla logistica per Sda Express Courier.
Poste Italiane cerca consulenti finanziari e addetti logistica, domanda entro il 2 aprile 2024
Poste Italiane cerca consulenti finanziari per la provincia di Bolzano. I requisiti richiesti sono di ambito personale (sul portale dell’azienda vi è l’espressa previsione di assunzione di candidati motivati e intraprendenti), e di tipo professionale. I candidati selezionati saranno immessi in percorsi di formazione e di crescita professionale che consentirà loro di divenire dei consulenti finanziari esperti e pronti alla promozione dei prodotti e dei pacchetti di Poste Italiane.
Tra i requisiti professionali richiesti da Poste Italiane, vi è la laurea e il patentino di bilinguismo, del quale si richiede di allegare la copia (insieme alla copia dell’attestato di appartenenza linguistica).
Poste Italiane consulenti e logistica, come candidarsi?
Per inviare la candidatura è necessario procedere dalla piattaforma di Poste Italiane. Si può digitale su un motore di ricerca “Poste Italiane lavora con noi” e, nella pagina che si apre, andare nella sezione “Posizioni aperte” delle “Opportunità professionali”.
Una volta entrati nell’offerta di lavoro che riguarda i consulenti finanziari, in basso è presente il tasto “Invia candidatura ora“. Se non si ha un profilo sul portale di Poste Italiane è necessario crearne uno ex novo, partendo dall’inserimento del proprio indirizzo di posta elettronica per poi seguire le istruzioni guida.
Chi può candidarsi per le posizioni aperte?
Tra le posizioni aperte, sono presenti le richieste di Poste Italiane, mediante la società dedicata Sda Express Courier, di addetti alla logistica. Le sedi sono in tutta Italia e ci si può candidare fino al 30 giugno 2024. Per la candidatura è sufficiente il diploma di scuola superiore.
I profili ricercati corrispondono a candidati che vogliano intraprendere esperienze operative in ambito di corriere espresso e che vogliano gestire le attività di magazzino, tra le quali il piking, il carico e scarico, le operazioni di logistica di movimentazione e di processamento delle merci, e così via.
Quali requisiti personali e professionali sono richiesti?
Per la candidatura serve il diploma di scuola superiore (di maturità) con la votazione di almeno 70 su 100, e varie qualità personali tra le quali la disponibilità a lavorare su turni, in particolare quelli di notte, la collaborazione, lo spirito di squadra, la flessibilità e la voglia di mettersi in gioco. Poste Italiane richiede, inoltre, qualità quali la responsabilità e il coinvolgimento, l’etica e la centralità del cliente, la qualità del servizio e la tensione verso i risultati.
In quali sedi si cercano addetti?
Le sedi di lavoro sono per lo più quelle del Centro e del Nord Italia, tra le quali Poste Italiane cita Milano, Bologna, PIacenza e Landriano. L’assunzione avviene con contratto di lavoro a tempo determinato nell’area della logistica, trasporti e spedizioni merci all’interno di Sda Espress Courier.
Per la candidatura è necessario seguire lo stesso percorso della domanda dei consulenti finanziari. Pertanto, dalla pagina di Poste Italiane lavora con noi è necessario accedere alla sezione “Posizioni aperte” all’interno di “Opportunità professionali”. Una volta entrati nell’offerta di lavoro che riguarda gli addetti alla logistica, bisogna cliccare sul tasto posto in basso “Invia candidatura ora”.