“Per lo scudetto? Dico di sì”. Benjamin Pavard carica l’ambiente Inter e conferma la sua idea per lo scudetto, poi si apre e parla anche del suo prossimo futuro in nerazzurro confermando l’idea di restare per i prossimi anni.
Pavard carica l’Inter per lo scudetto, poi parla del futuro
Che sia nato l’amore tra l’Inter e Pavard era cosa certa, ma con l’ultima intervista il difensore non ha soltanto caricato l’ambiente in vista dello scudetto ma ha anche confermato la volontà di restare a lungo in nerazzurro.
È stato in occasione dell’intervista con Telefoot che Pavard ha risposto ad alcune domande non soltanto sulla sua Nazionale ma anche sull’Inter, squadra in cui gioca dalla scorsa estate e con cui ha un lungo contratto.
La pausa nazionali, infatti, ha permesso a tutti i giocatori di essere convocati per le amichevoli previste in questi giorni, tra questi il difensore francese che non ha perso occasione di parlare del suo approdo recente in Italia:
“Non è necessariamente il periodo migliore della mia vita, ma mi sta piacendo molto. Ho lasciato la Germania per giocare difensore centrale, qui all’Inter lo faccio e voglio avere la chance di essere convocato per la Nazionale francese in questo ruolo”.
Pavard, poi, torna sugli aspetti emotivi che possono comportare un trasferimento così radicale per un ragazzo. Il difensore, che si era trasferito prima dalla Francia per andare in Germania al Bayer Monaco, ha vissuto tanti anni all’estero ma da quando è approdato in Italia ha voluto sottolineare come le cose stiano andando molto meglio:
“Mi immagino a Milano per tanti anni: sono migliorato tanto come giocatore e sono molto felice, ho scoperto un paese favoloso dove i tifosi sono incredibili. Il calore del tifo in Italia è incredibile, è bellissimo giocare qui. Scudetto? Dico di sì!“.
Infine il difensore francese non si nasconde e carica l’ambiente in vista dell’ultima fase del campionato ammettendo di credere fermamente nello scudetto e nella possibilità di vincerlo già entro fine aprile contro il Milan, nel derby di San Siro.
Pavard, con Acerbi e Bastoni, è una certezza difensiva
Da quando il francese è all’Inter la difesa di Inzaghi sembra essere invalicabile. I nerazzurri dominano il campionato, ma non è soltanto questione di un’ottima fase offensiva bensì di un equilibrio dato dalla fase difensiva.
Pavard insieme ad Acerbi e Bastoni, infatti, si è dimostrato fondamentale per la squadra nerazzurra dando da subito certezza e facendo sì che i propri compagni potessero contare su di lui non appena arrivato.
Il francese è approdato a Milano in estate firmando un lungo contratto con l’Inter: 4 anni a 6 milioni di euro a stagione, cifre importanti per un giocatore che ha vinto tutto prima con la Nazionale francese e poi con il Bayern Monaco.
In questa prima stagione che si sta per concludere Pavard ha collezionato 25 presenze tra Serie A, Coppa Italia, Supercoppa italiana e Champions League arrivando ad un buon minutaggio per un giocatore inserito da poco.
Così il difensore francese ha dimostrato di poter essere pedina fondamentale già da subito in questa esperienza italiana e un giocatore su cui l’Inter può affidarsi per il prossimo futuro, viste anche le sue parole in cui ha espresso la sua serenità.
In estate Pavard, inoltre, avrà l’occasione di poter giocare da protagonista con la Francia, squadra qualificata a Euro24. Così il difensore tornerà in Germania sotto le vesti della Nazionale per giocarsi le sue carte e provare a vincere.
L’Europeo infatti è l’unico trofeo che attualmente la generazione della Coppa del Mondo vinta nel 2018 non è ancora riuscita a vincere. Molti interpreti, ovviamente, sono cambiati e alcuni hanno lasciato definitivamente la Nazionale, ma la Francia capitanata da Mbappé resta una delle favorite.