Tragedia a Carmiano, paese in provincia di Lecce. Un 87enne del posto è stato ucciso durante una brutale lite con un familiare.
Lecce, 87enne ucciso durante una lite in famiglia a Carmiano: cosa è successo
Secondo le prime ricostruzioni del comando locale delle forze dell’ordine, ad uccidere l’anziano è stata la moglie, con un fendente dritto al cuore. Non è ancora noto il motivo del litigio e se la donna abbia agito per attaccare o difendersi potenzialmente dall’uomo.
Lo scontro è avvenuto nel piano superiore della loro abitazione, in via Montenotte, casa in cui abitano anche i figli della coppia.
Proseguono le indagini, interrogati i figli dell’87enne
Gli agenti sono al lavoro per comprendere al meglio la dinamica della situazione. Attualmente, i figli dei coniugi sono impegnati nella prima fase d’interrogatorio con il magistrato di turno affinché si possano ricostruire gli istanti prima del presunto omicidio.
La cause del decesso sono ancora da stabilire e probabilmente sarà l’autopsia sulla salma a far luce ulteriormente su questo drammatico epilogo.
Recentemente a Taurisano, sempre in provincia di Lecce, ha accoltellato e ucciso la moglie 53enne al culmine di una discussione.
Chi è l’uomo ucciso a Carmiano, in provincia di Lecce
Proseguono le indagini sulla morte di Espedito Tornatora, l’87enne morto con colpo di fendente al cuore. L’uomo, di origini calabresi, ha vissuto per un periodo in Piemonte per motivi di lavoro e da qualche anno era tornato a casa con la moglie.
I carabinieri, coordinati dal pm Alessandro Prontera sono impegnati nell’analisi del coltello trovato nel petto dell’anziano, per verificare la presenza di impronte e constatare il concreto motivo del decesso.
Oltre i familiari, ad udire le urla durante i litigi anche i vicini di casa. Sul posto è intervenuto il medico legale Roberto Vaglio per una prima ispezione cadaverica.