Domenica delle Palme, la ricorrenza cristiana che ci prepara all’arrivo della Pasqua. Un giorno, questo, che nel 2024 arriva il 24 marzo, sempre nel ricordo del trionfale ingresso di Gesù a Gerusalemme. Il momento, tanto importante per la religione cristiana, è stato celebrato, come da tradizione, in Piazza San Pietro da Papa Francesco con la messa.
Le sue parole di amore e di pace durante L’Angelus, hanno toccato il cuore di tantissimi fedeli che, però, non possono non mostrarsi preoccupati per il Santo Padre. Era così affaticato nella voce, che non ha letto l’omelia.
Papa Francesco affaticato nella voce, non legge l’omelia
Fedeli in tutto il mondo non smettono di preoccuparsi per le attuali condizioni di Papa Francesco. Durante la messa per la domenica delle Palme, il pontefice ha mostrato segni di affaticamento e non ha pronunciato l’omelia che aveva programmato per questa ricorrenza.
Un momento di silenzio prima del Credo
Tutti i presenti non hanno potuto non notare l’affaticamento nella voce del Papa nel corso della lettura del Vangelo e, sul finale, è arrivato un lungo momento di silenzio.
Non si è arrivati quindi al pronunciamento dell’omelia, bensì, direttamente alla chiusura con il Credo.
Arrivano ancora preghiere, riflessioni sulla fragilità umana, sul tempo che passa e parole d’amore e d’affetto di tutti i fedeli del mondo per il pontefice. La Chiesa continua oggi ad unirsi, celebrando comunque una delle occasioni più importanti per la fede cristiana per questa Settimana Santa.
Recupera le parole del pontefice riguardo il recente attentato a Mosca.