Quando torna Sommer? La data del rientro dall’infortunio. – Non è stata una sosta sicuramente tranquilla per l’Inter di Simone Inzaghi. Il club nerazzurro – ancora alle prese con il caso Acerbi-Juan Jesus – deve infatti far fronte a diversi infortuni alla ripresa del campionato. Si è fatto male Stefan De Vrij, difensore centrale e “alternativa” ad Acerbi. Ma si è fatto male anche Yann Sommer, portiere svizzero e bandiera della sua nazionale. Il portiere titolare dell’Inter ha subito un infortunio alla caviglia nel corso della sfida amichevole tra Danimarca e Svizzera giocata sabato sera. Il calciatore svizzero ha provato a rimanere in campo, ma dopo qualche minuto ha dovuto alzare bandiera bianca. Insomma, non sicuramente un momento positivissimo extracampo per Simone Inzaghi, che al rientro dalle nazionali dovrà fare la conta.
Non solo Francesbo Acerbi (a rischio squalifica) e Stefan De Vrij, tornato in Italia per un problema all’adduttore. La difesa nerazzurra perde un altro pezzo ed è un pezzo importante. Parliamo di Yann Sommer, portiere titolare e sicurezza dell’Inter 2023/24. Ma quando torna Sommer dall’infortunio? Di seguito le ultime sulle sue condizioni e sui possibili tempi di recupero.
Quando torna Sommer? La possibile data di rientro dall’infortunio
Nonostante lo stop per le nazionali, l’Inter deve fare i conti con alcuni problemi di campo. Oltre allo spinoso caso Acerbi dopo l’accaduto con Juan Jesus (tutti i dettagli), Simone Inzaghi deve preoccuparsi anche di alcuni infortuni importanti nel reparto difensivo. Stefan De Vrij ha infatti lasciato il ritiro olandese a causa di un problema agli adduttori, ma c’è un’altra pesante assenza. Si tratta del portiere titolare dell’Inter e della nazionale svizzera Yann Sommer. L’estremo difensore è rimasto vittima di una distorsione alla caviglia nel corso del primo tempo della sfida tra Danimarca e Svizzera ed è stato costretto ad abbandonare il campo. Rimasto a terra dopo qualche minuto di tentativi e di prove, è stato sostituito dal CT della Svizzera Murat Yakin che ha fine incontro ha spiegato:
“Ha avuto una distorsione e c’è un po’ di preoccupazione. Speriamo che possa riprendersi al più presto e che l’infortunio non sia grave”.
Tutto è accaduto nella fase finale del primo tempo, quando Sommer – in seguito a un calcio d’angolo a sfavore – è rimasto a terra per un problema alla caviglia. Prima l’intervento dello staff medico, poi alcuni test poggiando il piede a terra per diversi minuti prima di dare forfait e venire sostituito al 37′ da Yvon Mvogo. Le sue condizioni saranno rivalutate nei prossimi giorni, con Sommer che tornerà in Itaia e farà degli esami. Se dovesse essere confermata la distorsione alla caviglia, il portiere nerazzurro salterebbe sicuramente la sfida di Pasquetta contro l’Empoli e forse anche quella del weekend successivo.
Infortunio per De Vrij: le condizioni del centrale olandese
Simone Inzaghi dovrà fare i conti anche con il problema muscolare agli adduttori per Stefan De Vrij. Il difensore centrale olandese ha accusato un fastidio durante gli allenamenti con l’Olanda ed è tornato in Italia. Probabili che all’inizio della prossima settimana si sottoporrà a degli esami strumentali per capire l’entità dell’infortunio. Da risolvere poi anche il caso Acerbi-Juan Jesus, con Inzaghi che potrebbe trovarsi in difficoltà in difesa nelle prossime settimane.