In Messico Jaime Gonzalez è stato ucciso: il candidato sindaco di Acatzingo, città nella regione centrale dello Stato, è stato assassinato durante una violenta protesta avvenuta nel corso della campagna elettorale.
Messico, Jaime Gonzalez è stato ucciso in una protesta
Il candidato sindaco per Acatzingo, città dello stato centrale del Messico, Jaime Gonzalez , è stato ucciso sabato 23 marzo 2024. La notizia della morte dell’uomo in lizza per il governo della città appartenente alla regione di Puebla fa il giro del mondo.
La tragedia è avvenuta nel corso di una violenta protesta che ha preso vita contro i politici locali, proprio durante la campagna elettorale. Gonzalez concorreva per il ruolo di primo cittadino per la città di Acatzingo, per il partito Morena, capitanato dal presidente Andres Manuel Lopez Obrador.
Le cause della morte dell’uomo e le circostanze dell’omicidio – insieme all’identità dell’assassino – ancora non sono state divulgate dalle autorità messicane, che hanno aperto un’indagine sul caso.
Il cordoglio del governatore Cespedes per morte di Gonzalez
Ad annunciare la triste e tragica notizia della morte del candidato sindaco messicano, Jaime Gonzalez, in corsa alle elezioni di Acaztingo, è stato il governatore della regione Puebla, Sergio Salomon Cespedes.
Il governatore messicano ha rivelato la notizia sul suo profilo ufficiale X, dove in un commosso post ha scritto:
“Mi unisco alla richiesta di giustizia per questo omicidio e invito il Ministero pubblico a chiarire il movente e ad assicurare i responsabili alla giustizia”.
In Messico continua l’esodo dei migranti verso gli Stati Uniti d’America: scopri gli ultimi aggiornamenti sul tema dell’immigrazione qui.