Giulia Salemi risponde alle accuse di body shaming unendosi alla fila di personaggi del mondo dello spettacolo stanchi dei commenti negativi che affollano i loro profili social. Le parole hanno un peso e gli insulti vanno denunciati soprattutto sul web dove chiunque può dire qualcosa senza avere ripercussioni. E’ quello che è accaduto all’influencer ed ex opinionista del Grande Fratello che ha condiviso un messaggio di cattivo gusto di un utente che la accusava di essere ingrassata.

Giulia Salemi bodyshaming, la replica all’hater

Un hater ha scritto a Giulia Salemi un messaggio di cattivo gusto:

“Ultimamente sei parecchio ingrassata, gonfia, tanto che sembri pure molto più bassa e tozza perché le gambe gonfie, molto più in carne ti accorciano tanto la figura, cioè ricordo l’anno scorso al gf il fisico asciutto, slanciato e le gambe super snelle che avevi, sembravi un’altra rispetto ad adesso (oltretutto la stylist che avevi al gf molto più brava di Mr. Lollo, ho visto su twitter che hanno scritto questa stessa cosa in tanti quindi è super condivisa) poi in generale non capisco cosa ti è successo, esteticamente parecchio peggiorata, i capelli li stai perdendo tutti, ma poi loro la qualità è proprio pessima, aridi, spenti, rovinatissimi, il viso stranissimo, il contorno occhi pieno di rughe di espressione e borse, il naso che sembra esserti cresciuto a dismisura, non so sei proprio cambiata in peggio, eri bellissima prima”.

La reazione di Giulia Salemi è stata da applausi. L’influencer ha rimesso a suo posto l’utente dimostrando di non essere disposta a tollerare il bodyshaming. La Salemi ha rimarcato come ad oggi debbano essere tolti i social a persone che li usano solo per giudicare e ferire e poi ha espresso disprezzo nei confronti dell’utente che l’ha insultata. Queste le sue parole:

“Sono anni che ricevo questi attacchi ed ammetto che fino a tre o quattro anni fa un messaggio del genere mi avrebbe fatto rinchiudere in casa per tre giorni a piangere. Oggi ho 31 anni, una consapevolezza diversa, ed un’apparente serenità interiore che mi permette di sorridere a messaggi del genere, anche se fossero specchio della verità. Di hater come questi, con 0 post e 0 follower la rete è piena e, come ben sappiamo, nessuno può fare nulla per fermare questa violenza gratuita… lo oggi sono forte, ma quante sono le persone fragili che subiscono silenziosamente queste violenze?”.

Giulia Salemi ha sempre lanciato messaggi positivi alle sue follower invitandole a credere in loro stesse : “Amatevi per quello che siete e non permettete a nessuno di farvi sentire sbagliate”.

“Da ragazza mi sentivo un brutto anatroccolo”, la rivelazione

L’influencer è stata di recente intervistata dal Settimanale Grazia e in quell’occasione si è messa a nudo parlando anche del rapporto complicato con il suo corpo quando era solo un’adolescente. Nessuno avrebbe mai pensato che Giulia Salemi si fosse sentita un brutto anatroccolo e invece non ha negato di aver avuto un terribile rapporto con lo specchio. L’ex gieffina ha dichiarato:

“Non mi piacevo, così scura, occhiali tondi alla Harry Potter, un orribile apparecchio color argento. Come molte donne iraniane avevo il monociglio e la mia mamma non voleva che lo togliessi fino ai 18, com’era la tradizione persiana”.

Sul suo fisico, aveva poi confidato:

“Sono più sicura di me, più matura. Fisicamente è un miracolo. Mi sono tormentata per anni, ho sofferto perché non riuscito a trovare una forma fisica adatta, passavo da diete ferree al divorare qualsiasi cibo. Ero infelice. Sono cambiata dopo il Gf Vip e grazie a Pierpaolo, che mi ha dato molta serenità, è stato lui la mia dieta!”.