Lil Jolie ha avuto un attacco di panico in diretta ad Amici, nel corso della prima puntata del serale del talent show andata in onda sabato 24 marzo 2024 in prima serata su Canale 5. In realtà questo appuntamento era stato registrato giovedì 22 marzo presso gli studi Elios di via Tiburtina a Roma, ma in fase di montaggio non è stato cancellato questo momento così delicato per la cantante.

L’agitazione della ragazza era evidente fin da inizio puntata, tuttavia il clou è arrivato quando è finita al ballottaggio con il ballerino Kumo, rischiando l’eliminazione. Durante la performance del danzatore è stata ripresa spesso la cantante in lacrime e in preda al panico, scatenando anche le critiche da parte di chi sostiene Kumo e avrebbe voluto vedere la sua esibizione al completo.

Lil Jolie, attacco di panico ad Amici: il video

Ad un certo punto Maria De Filippi si è avvicinata a Lil Jolie per cercare di tranquillizzarla, visto che la ragazza diceva addirittura di non riuscire a respirare. Un momento difficile per la giovane artista che però alla fine è riuscita a salvarsi e che quindi vedremo nelle prossime puntate della fase finale della trasmissione ideata e condotta da Queen Mary:

Il popolo della Rete però si è diviso tra chi sostiene e capisce la reazione di Lil Jolie e tra chi invece ha pensato che la ragazza stesse esagerando con questo atteggiamento. Probabilmente l’astio di alcuni deriva dal fatto che l’eliminazione di Kumo è stata giudicata ingiusta da molti che al contrario avrebbero voluto l’uscita di scena di un altro ballerino, ossia Nicholas. Anche il ballerino vincitore della passata edizione del programma Mattia Zenzola ha pubblicato su Instagram un commento nella pagina ufficiale di Amici proprio a favore dell’amico e collega.

Chi è Lil Jolie

Angela Ciancio – questo il suo vero nome – ha 23 anni, è di Caserta, ma vive a Milano, città in cui è andata a vivere proprio per inseguire il sogno della musica. Nella vita è competitiva, soprattutto con se stessa, come si può leggere nella biografia ufficiale sul sito del talent show. Per lei cantare è un atto liberatorio, è la cosa che la mette in contatto con se stessa.

La carriera musicale della cantante è iniziata su Soundcloud, piattaforma in cui gli artisti possono condividere la propria musica e farsi ascoltare da una comunità globale di artisti e pubblico. Qui ha avuto modo di collaborare con KidHakku e Lil Frostee, attirando anche l’attenzione di Close Listen, producer dei Tauro Boys, con un remix di Xelisa, canzone tratta da TauroTape1. Ha cominciato così una collaborazione con Close Listen, con l’aiuto di Vipra (ex Sxrrxwland) nella fase di scrittura dei testi.

Proprio sul suo profilo ufficiale ha pubblicato tra il 2017 ed il 2018, appena maggiorenne, i suoi primi brani, come “Tornerai” e “Noi”, canzone in duetto con Vale Lp, concorrente dell’edizione 2021 di X Factor. Tra gli altri brani con cui si è fatta conoscere citiamo “Farsi male” del 2019, “Diamanti” del 2020, “Ora vado” con Pretty Solero e “Panico” con Ketama. Senza dimenticare “Regole” con Carl Brave e l’uscita del disco “Bambina” nel 2022.

Il nome d’arte di Lil Jolie è ispirato ad Angelina Jolie, attrice che lei ama particolarmente. Angela l’ha scoperta guardando il film “Ragazze interrotte” e da quel momento si è innamorata di lei dal punto di vista artistico.