Miami Open 2024, Paolini vince ancora: sconfitta Volynets. – Il programma di Miami continua a riempirsi di eventi in poche ore, visti i quasi due giorni di sosta a causa della pioggia. In attesa degli uomini, con Sinner, Vavassori, Musetti, Cobolli e Arnaldi tutti in campo nella stessa giornata, sono le donne a dare soddisfazione al tennis italiano. Parliamo di Jasmine Paolini, numero uno italiana e numero 14 al mondo del ranking WTA, che ha sconfitto la statunitense Katie Volynets in due set divisi in due giorni. 7-6, 7-5 il punteggio in due ore e sei minuti di gioco complessivi. L’italiana si è qualificata al terzo turno, dove affronterà la spagnola Navarro. 

Per Jasmine Paolini si tratta della nona vittoria nelle ultime dieci partite disputate nell’ultimo mese. Uno stato di forma non indifferente per la tennista italiana, che prosegue dunque la propria ascesa verso la top 10. Comincia dunque bene la giornata di Miami per i tennisti italiani, in particolare per il tabellone femminile. Adesso Paolini affronterà Navarro al terzo turno del tornerò americano. Di seguito ecco il resoconto della gara di Jasmine Paolini a Miami vinta contro Volynets. 

Miami Open, Paolini al terzo turno: battuta Volynets

Jasmine Paolini continua il proprio momento d’oro e vince anche la seconda partita al Miami Open 2024. La tennista italiana ha battuto Katie Volynets in due set con il punteggio di 7-6, 7-5 in due set praticamente divisi in due giorni vista la sospensione per pioggia. Una vittoria fondamentale per la numero 14 italiana, che adesso vuole continuare a scalare la classifica e arrivare in top 10 del ranking mondiale. Al terzo turno adesso attende la spagnola Navarro.

Il primo set 

Una lunga sospensione per pioggia ha costretto gli organizzatori di Miami a rimodulare completamente il calendario. Saranno diverse le partite che si giocheranno infatti nella serata di sabato e nella notte tra sabato e domenica. Tra queste anche Jasmine Paolini, che ha sconfitto la statunitense Volynets in due set. 

Passando alla cronaca del match, nel primo set – giocato nella giornata di giovedì – Jasmine Paolini parte subito con il piede sull’acceleratore e ottiene subito il break, salendo sul 2-0. La tennista italiana però subisce l’immediato controbreak e si torna “on serve”. Nel sesto game è ancora la statunitense a rischiare e a concedere due palle break, salvate. Le due si giocano il primo set al tie break, dove la prima ad avere palla del set è Paolini, ma l’americana riesce ad annullarla. È proprio Volynets poi ad averne due, ma l’italiana gioca bene nei momenti decisivi. Alla fine è proprio l’italiana a chiudere per 10-8 il tie break per 7-6 in un’ora e sei minuti.

Il secondo set

Nel secondo set le due partono malissimo al servizio e nei primi tre game del set, entrambe perdono il servizio. A beneficiarne è però Jasmine Paolini, che tiene il quarto turno di battuta e sale sul 3-1. Il break dura però pochissimo, perché nell’ottavo gioco la stessa Jasmine Paolini va 15-40, annulla la prima palla break e non la seconda, perdendo il servizio e riportando il set in parità sul 4-4. Volynets tiene il servizio successivo e il match viene sospeso ancora per pioggia.

Oggi, sabato 23 marzo, il match è ripreso, con Jasmine Paolini che tiene il primo game alla ripresa e poi strappa il break a zero nell’undicesimo gioco. Non trema l’italiana, che vince il dodicesimo gioco e chiude alla fine per 7-6, 7-5 in due ore e 6 minuti di gioco complessive.