Hai fatto un sogno questa notte? Forse hai ricevuto direttamente dei numeri o ti sei impegnato a interpretarlo alla ricerca dei numeri associati. Ma una volta identificati i numeri, su quali ruote dovresti giocarli? Di solito, si tende a giocare al Lotto sulla ruota della città più vicina a noi, ma questa non è l’unica teoria.
Dove si giocano i sogni al Lotto?
La scelta della ruota su cui giocare i numeri avuti in sogno è una sensazione personale, che può essere influenzata da vari fattori.
Esistono diverse teorie in merito. Una di queste suggerisce di giocare i numeri sulle ruote che abbiano l’iniziale o la prima consonante dell’oggetto sognato. Se la consonante iniziale non corrisponde a nessuna ruota, si passa alla successiva. Ad esempio, se sogni un orso, giocheresti sulla ruota di Roma perché la prima consonante è R. Ma se sognassi un uccello, la ruota sarebbe Cagliari. Nel caso di oggetti come la lana, per esempio, poiché non esiste una ruota con la lettera L, si passerebbe alla successiva, quindi in questo caso Napoli. C’è anche una credenza secondo cui i numeri sognati dovrebbero essere giocati per tre volte consecutive sulla ruota di Bari, che è la prima ruota.
Un’altra teoria si basa sugli elementi del sogno. In base all’oggetto sognato, si sceglie la ruota da giocare:
- Bari: numeri relativi ai sogni su persone decedute;
- Cagliari: numeri relativi ai sogni sulla natura;
- Firenze: numeri relativi ai sogni sull’arte e gli artisti;
- Genova: numeri relativi ai sogni sull’acqua;
- Milano: numeri relativi ai sogni sugli affari e il denaro;
- Napoli: numeri relativi ai sogni sugli eventi felici, come matrimoni;
- Palermo: numeri relativi ai sogni su rapine e crimini;
- Roma: numeri relativi ai sogni sulla politica, colpi di stato e fatti della Chiesa;
- Torino: numeri relativi ai sogni sul lavoro, nobili e Re;
- Venezia: numeri relativi ai sogni sulla scuola, poeti e scrittori.