Ennesimo caso di stalking a Ravenna, capoluogo di provincia in Emilia Romagna. Un uomo ha pedinato e perseguitato la ex compagna dopo la fine della relazione sentimentale.
Ravenna, uomo perseguita e minaccia la ex compagna: cosa è successo
Il presunto stalker, ancora invaghito della ex, non riusciva a capacitarsi per la conclusione della loro storia d’amore e ha perpetuato una serie di condotte scorrette nei confronti della donna.
Messaggi e telefonate a tutte le ore del giorno e della notte, appostamenti sotto la sua abitazione, sul posto di lavoro e nei luoghi da lei frequentati.
L’ultimo episodio, uno tra i più gravi, è stato un inseguimento in auto con la minaccia di speronamento se la vittima non si fosse fermata.
L’uomo è stato arrestato per atti persecutori
Stanca ormai delle continue attenzioni non gradite da parte dell’ex compagno, la perseguitata ha denunciato tutto alle forze dell’ordine.
Il 112 ha prontamente provveduto all’arresto il 21 marzo in flagranza di reato. Al momento, il ravennato si trova ai domiciliari e non potrà più avvicinarsi alla malcapitata né contattarla mediante messaggistica istantanea o social network.
Qualora non osservasse gli attuali adempimenti, rischierà un aumento della pena e la potenziale detenzione in carcere.