Il Talleres offre una nuova possibilità a Pablo Daniel Osvaldo. Secondo le ultime indiscrezioni, il club argentino avrebbe offerto all’ex attaccante di Roma e Inter la possibilità di tornare ad allenarsi con la prima squadra. A riportarlo è ‘Doble Amarilla’, secondo cui il club che gioca in Primera Nacional, in seconda divisione, ha offerto quindi la possibilità di allenarsi con la squadra. Un invito al ritorno alla normalità dopo le dichiarazioni shock degli ultimi giorni.
Il Talleres propone a Osvaldo il ritorno nel mondo del calcio
Il Talleres propone a Osvaldo il ritorno nel mondo del calcio. È questa la notizia che potrebbe regalare una nuova svolta all’argentino. L’oramai ex attaccante è balzato nuovamente agli onori delle cronache dopo l’ultima intervista, in cui ammetteva di vivere un momento particolarmente complicato. L’allontanarsi dal mondo del calcio e le recenti difficoltà personali sono state rese pubbliche con delle dichiarazioni decisamente forti. L’ex calciatore argentino ha ammesso di avere difficoltà a uscire per via delle depressione e delle forti dipendenze che lo stanno condizionando nell’ultimo periodo. L’ex attaccante di Roma e Inter non ha avuto paura nel toccare argomento delicati come alcol e droghe.
Quello di Osvaldo rappresenta un vero e proprio grido d’allarme, colto dalla compagine argentina del Talleres. Protagonista attualmente in quella che rappresenta la Serie B argentina, la squadra sudamericana vuole offrire una nuova opportunità all’attaccante. Provare a tornare protagonista nel mondo del calcio, magari dando vita alla scalata della squadra che gli ha offerto l’opportunità di rimettere gli scarpini: quella del Talleres è una proposta che Osvaldo per il momento non ha accettato o respinto. Nel delicato periodo che l’argentino sta attraversando, nessuna decisione può essere affrettata.
La prima uscita di Osvaldo dopo le ultime dichiarazioni
“Puoi venire ad allenarti con noi quando vuoi”: questo il monito del Talleres rivolto a Osvaldo. Un bel gesto difronte ad una situazione molto delicata. Un gesto importante e che potrebbe aiutare l’italo-argentino ad uscire da questo vortice. Una proposta arrivata dopo la prima uscita pubblica del calciatore, pochi giorni dopo il grido d’allarme nell’intervista rilasciata pochi giorni fa. L’ex attaccante, fra le altre, di Roma e Juventus in Serie A, è apparso sugli spalti in occasione del match fra Talleres e San Martìn, ottava giornata della Primera Nacional, serie B argentina. Pochi giorni fa, il calciatore argentino si era così espresso sulla sua recente situazione in una diretta sul proprio profilo Instagram:
Voglio raccontarvi un po’ della mia vita. Da molto tempo che ho a che fare con una grande depressione. Questa depressione mi ha fatto cadere in dipendenze come alcol e droga. Sono in un momento nel quale la mia vita mi sta sfuggendo di mano. Sono sotto trattamento psichiatrico, sto prendendo medicinali. Ho una malattia specifica, perdita di autostima, depressione. Molte volte torno alle mie dipendenze, cado nell’autodistruzione e praticamente vivo solo chiuso in casa.
Pablo Osvaldo su Instagram