Bellanova, stagione da sogno: assist, nazionale e… sirene dalla Premier League! E Spalletti osserva. – Tra le note positive per la nazionale italiana e per la Serie A c’è senza dubbio il rendimento di Raoul Bellanova. L’esterno classe 2000 del Torino è uno dei calciatori che più sta emergendo nello scacchiere di Ivan Juric. Un giocatore letteralmente cambiato e migliorato dopo i due anni con Cagliari e Inter. E non perché prima non rendesse al meglio, ma perché quest’anno sta diventando un top nel suo ruolo. Prestazioni che non hanno lasciato indifferente Luciano Spalletti, che ha deciso di convocarlo per le due partite amichevoli contro Venezuela ed Ecuador. Il laterale del Torino non ha ancora esordito, ma contro l?Ecuador sembra essere arrivato il suo momento.

Una stagione da sogno fin qui per Bellanova, che adesso vuole chiudere il campionato nel migliore dei modi. Nell’undici granata è ormai un giocatore imprescindibile, ma gli occhi d’Italia e d’Europa sono su di lui. Spalletti continua a osservarlo. Lo fanno però anche in Premier League, dove sono addirittura tre i club ad avergli messo gli occhi addosso.

Bellanova, una stagione da sogno: ora la nazionale, poi (forse) la Premier League

Una stagione, quella di Raoul Bellanova, sicuramente tra le migliori della sua carriera. Anzi, probabilmente la migliore. Lo testimonia la convocazione nell’Italia di Luciano Spalletti, ma anche le sirene dalla Premier League. Sono tre infatti le squadre inglesi che ne stanno monitorando le prestazioni. Parliamo di Aston Villa, Manchester United e West Ham. Osservatori del Villans sono stati visti in Italia diverse volte nel corso della stagione e il loro interesse è ormai noto. A questi, però, a Roma, in occasione della sfida tra Roma e Torino, se ne sono aggiunti altri: parliamo di emissari del Manchester United, che sono arrivati all’Olimpico per visionarlo.

Non solo Aston Villa e Manchester United. Nel corso della sfida tra Udinese e Torino, in Italia era presente anche un emissario del West Ham, come riportato da Tuttosport. Insomma, sono tre le squadre di Premier League in lotta per accaparrarsi le prestazioni di Raoul Bellanova. A fare sul serio sono proprio gli Hammers e il motivo è semplice: Vladimir Coufal e Ben Johnson, i due esterni laterali destri in forza al West Ham sono entrambi in scadenza di contratto.

I numeri della sua stagione

28 presenze stagionali (-3 dalle 31 in Serie A con il Cagliari, record in massima serie), un gol e 5 assist. Mancano ancora diverse giornate ma questa è già la miglior stagione della carriera di Raoul Bellanova dal punto di vista dei numeri. Il laterale del Cagliari sta giocando un campionato incredibile e soprattutto è diventato un elemento indispensabile per Ivan Juric.

Le sgroppate e i cross di Bellanova sono ormai una soluzione efficace per il Torino, che se lo gode e se lo coccola. Diversi però gli occhi su di lui: oltre alle sirene della Premier League, anche il CT della Nazionale italiana Luciano Spalletti lo sta supervisionando, lo ha convocato e lo lancerà titolare nell’amichevole contro l’Ecuador (dove vedere la partita in tv). E chissà che il CT non ci stia pensando per Euro 2024…