“Meloni sta lavorando bene, ma ci aspettiamo grandi risultati dalla Lega” lo dice André Ventura, leader di Chega, a margine dell’evento Winds of Change, organizzato da Identità e Democrazia a Roma. Il capo del partito di estrema destra portoghese ha indicato il governo italiano come un esempio.
Ventura (Chega) elogia Meloni e la Lega
C’è anche Chega a Winds of Change, l’evento che raccoglie movimenti identitari da tutta Europa. Il leader Ventura ha detto che potrebbero esserci grandi risultati per la destra radicale alle elezioni europee. Tanti voti potrebbero arrivare dall’Italia e dai Paesi dove l’estrema destra è in netta crescita:
Il cambiamento è in atto, in Portogallo, in Spagna, in Francia, in Germania. Ho grandi aspettative per i risultati della Lega di Salvini alle Europee
La lotta all’immigrazione clandestina
Corruzione, immigrazione illegale e tasse alte. Secondo Ventura è necessario che i conservatori lavorino insieme per combattere questi problemi sociali e il potere accentrato a Strasburgo e Bruxelles. La speranza del leader di Chega è che l’Id registri un buon risultato alle prossime elezioni europee così da avere voce in capitolo in Europa:
Siamo venuti dal Portogallo per ringraziare gli italiani del supporto. Credo Giorgia Meloni stia facendo un grande lavoro. Come ID siamo partner della Lega e spero abbiano un grande risultato alle elezioni europee. E auguriamo il meglio al governo Meloni in Italia.