Geolier e la fidanzata Valeria si sono lasciati? Una notizia che circola da diverse settimane e che è stata già smentita più volte dallo stesso cantante, secondo classificato nella 74esima edizione del Festival di Sanremo.
Ricordiamo che la compagna – o forse ex – Valeria è conosciuta sui social network con il nome d’arte VD’A: si tratta di una infuencer nel mondo della moda. La storia d’amore tra Geolier e Valeria sembrava essere consolidata da tempo, ma già prima delle festività natalizie si vociferava una separazione, smentita poi dallo stesso Emanuele Palumbo – questo il vero nome dell’artista napoletano – proprio con una immagine di coppia durante il Natale. E ora?
Geolier e la fidanzata Valeria si sono lasciati? I rumors
Le voci della separazione tornano insistenti proprio oggi, sabato 23 marzo 2024, giorno del compleanno di Geolier. Non è arrivato alcun messaggio di auguri via social da parte della compagna, anche se in realtà potrebbe aver deciso semplicemente di non fare post in pubblico per la sua dolce metà.
Come fa notare il portale dedicato alla Generazione Z Webboh però Geolier e Valeria si sono defollowati a vicenda su Instagram e ciò vuol dire che non si seguono più: forse la rottura c’è stata davvero?
Il duetto con Ultimo
Nel frattempo è un periodo davvero roseo dal punto di vista lavorativo: solo qualche ora fa è uscito in streaming, nei digital store e in radio il nuovo singolo in duetto con Ultimo dal titolo L’ultima poesia. Due icone dell’attuale panorama musicale italiano, in grado di portare a casa un successo dopo l’altro, per una collaborazione inedita che ha debuttato subito al primo posto nella classifica giornaliera di Spotify.
L’annuncio della pubblicazione di questa canzone arriva a pochi giorni da quello del terzo sold out di Geolier allo Stadio Diego Armando Maradona, nel corso di una festa lunga 3 giorni a Napoli e per la città partenopea. La serie di concerti di Geolier, prodotta da Magellano Concerti, lo vedrà debuttare dal vivo il 15 giugno allo Stadio di Messina, per poi arrivare il 21, 22 e 23 giugno allo Stadio di Napoli e proseguire fino al 16 agosto al Red Valley, passando dal Rock In Roma (28 giugno), Nosound Fest a Servigliano (29 giugno), Lucca Summer Festival (5 luglio), Fiera Milano Live (6 luglio) Sonic Park a Stupinigi TO (12 luglio) e Oversound Music Festival a Gallipoli (12 agosto).
Chi è Geolier
Geolier è sicuramente uno dei fenomeni musicali più eclatanti che il nostro Paese abbia visto e vissuto negli ultimi anni. Forte delle sue radici e sempre convinto a superare qualsiasi limite geografico e musicale, in poco tempo è riuscito a diventare punto di riferimento per l’urban italiano, nonché nome tra i più richiesti da tutta la scena.
Il suo ultimo album dal titolo Il coraggio dei bambini è stato certificato cinque volte platino, inoltre è stato al primo posto della Classifica degli album più ascoltati del 2023 in Italia su Spotify e della Top Album FIMI 2023. Oltre a una pioggia di certificazioni – 59 dischi di platino e 24 ori collezionati in totale – Geolier, nelle classifiche di fine anno di VEVO, è stato in testa alla Top 10 Artisti Italia, con 253.1 milioni di visualizzazioni, e medaglia di bronzo della Top 10 Video Italia con “Come vuoi”.
L’ultimo anno è partito alla grande con la partecipazione alla kermesse canora di mamma Rai condotta da Amadeus con il brano “I P’ ME, TU P’ TE”, certificato doppio platino da FIMI/GfK Italia e che ha esordito nella Top 50 Global e alla prima posizione della classifica Top 50 Italia di Spotify e della Top 100 Italia di Apple Music, facendo il suo ingresso anche nella Billboard Global 200.