Chi è Marco Perissa, nuovo coordinatore di Fratelli d’Italia a Roma dopo il ritiro della candidatura di Massimo Milani al congresso del partito di Giorgia Meloni tenutosi oggi all’Eur.

Chi è Marco Perissa

Classe 1982, Perissa è stato per anni nuotatore ed ha vinto la medaglia d’argento ai campionati nazionali di categoria della Federazione Italiana Nuoto. Dopo aver lasciato lo sport agonistico ha fatto l’insegnante e l’allenatore, rimanendo nell’ambito sportivo anche come imprenditore.

La carriera politica

Da sempre vicino alla destra radicale, ha inizia a fare politica nel 1998 quando ha rivestito il ruolo di rappresentante nella sua scuola. E’ stato in passato responsabile di Azione Studentesca ed animatore di Atreju.

Dopo lo scioglimento di Alleanza Nazionale è entrato nel Popolo della Libertà e nel 2008 è diventato consigliere nell’VIII municipio di Roma. Nel giugno del 2012 diventa presidente della Giovane Italia per poi dimettersi ed entrare in Fratelli d’Italia, dal 2014 al 2017 è presidente di Gioventù Nazionale. Dal 2022 è deputato. Recentemente è stato nominato coordinatore della federazione di Roma di Fratelli d’Italia.