Perché Gaia e Mida si sono lasciati? La notizia della rottura tra i due protagonisti di Amici di Maria De Filippi è arrivata come un fulmine a ciel sereno a poche ore dal debutto del serale del talent show in prima serata su Canale 5 sabato 23 marzo 2024.
Fin dal primo incontro tra i banchi della scuola più amata della televisione italiana tra Gaia e Mida è scattato qualcosa di magico che li ha fatti avvicinare. Tra qualche coccola e dubbi, poi è c’è stato il primo bacio e da quel momento i due sono diventati una coppia. I fan del cantante e della ballerina hanno sempre fatto il tifo per loro tanto che quando gli autori hanno mandato in onda la clip di quando si sono dati il primo bacio, non sono mancati messaggi e commenti come: “Finalmente è successo”, poi ancora: “Ce l’hanno fatta sudare questa clip ma finalmente ce l’abbiamo fatta”. Ed ora?
Perché Gaia e Mida si sono lasciati? Svelato il motivo
Tra poche ore in prima serata su Canale 5 prenderà il via la fase finale di Amici e in attesa di vedere questo appuntamento che è stato già registrato qualche giorno fa (non a caso sul web già circolano le anticipazioni della prima puntata con tanto di spoiler su uno dei due eliminati) è arrivata la notizia della fine della storia d’amore tra Gaia e Mida.
Lei ultimamente si lamentava molto della lontananza del fidanzato che dal canto suo continuava a dirle che non riusciva a trovare un momento per stare con lei. Alla fine la separazione è stata inevitabile e a fare il primo passo è stato proprio il cantante, proponendo una pausa:
Quando cerco di starci dentro, mi sento che meriti di più e forse questo non è il posto giusto. Ce l’ho messa tutta.
La ragazza però non ne ha voluto sapere di restare nel limbo, chiedendo così alla sua ormai ex dolce metà di decidere se continuare o meno e alla fine la risposta è stata tutt’altro che positiva:
Io ci passo sopra perché fuori voglio passare dei giorni con te. Se non provassi dei sentimenti per te, non me ne fregherebbe niente. […] Ho bisogno di sapere quale è la scelta finale, non sono d’accordo per la pausa.
Chi è Gaia di Amici
Classe 2001, Gaia De Martino è nata a Napoli e di professione fa la ballerina. Gaia si è trasferita a Roma per portare avanti la sua passione per la danza. Nel 2020 ha vinto il Grande Slam XIII edizione. La danza l’ha salvata, infatti è stata fondamentale per superare diversi episodi di bullismo di cui era stata vittima.
Chi è Mida di Amici
Mida è nato nel 1999 a Caracas in Venezuela. Fin da picolo si è appassionato al canto, quando si è trasferito a Milano, città in cui ha cominciato a fare musica e ad ottenere i primi risultati nel campo. All’età di 11 anni ha iniziato il freestyle e poi è stato notato Blocco Recordz, l’etichetta fondata da Emis Killa e dal manager Zanna. In poco tempo l’artista è diventato sempre più famoso: i suoi primi singoli pubblicati sono stati “Maledetto” e “Bevo”. Durante la pandemia ha deciso di cambiare strada, diventando un cantante indipendente. Ha inciso “Ratatah Freestyle #3”, dopodiché i brani “Davvero”, “MMM” e “Dinero”.
Nel 2021 ha fatto uscire “Stavo giù” e “16:20”. Poi ancora “Ricordami di scordarti” grazie al quale ha ottenuto il Disco d’oro. Sono poi arrivate canzoni come “Lento” e “Stupido Sentimento”, “Fidati di me” e “Ti sta bene”. Ha collaborato anche con Olly e Nicola Siciliano.