Non c’è nessuno sforzo da parte del governo per risolvere il conflitto in Ucraina. Il presidente del Movimento Cinque Stelle Conte attacca la presidente del Consiglio Meloni e torna a parlare di campo largo.
Conte attacca Meloni sull’Ucraina
Poca chiarezza da parte di Giorgia Meloni, denuncia il leader pentastellato a margine dell’assemblea regionale del M5s della Lombardia. Conte ribadisce l’importanza di trovare una soluzione diplomatica al conflitto in corso ormai da due anni:
“Sicuramente dobbiamo trovare una posizione, una soluzione che stia bene a entrambi i contendenti, che si accettabile per entrambi e anzi ci sto lavorando, soltanto che poi non c’è questa posizione, non c’è uno sforzo negoziale, uno sforzo diplomatico”
Con il Pd punti in comune, non con Renzi
Si torna a parlare di campo largo due settimane dopo la sconfitta alle regionali in Abruzzo. Conte parla di punti in comune con il Partito Democratico e dell’importanza di costruire una proposta credibile e competitiva. Resta invece troppa la distanza con Italia Viva, l’ex presidente del Consiglio ha detto chiaramente che un alleanza con Renzi è impossibile:
“No anche perché sono arrivati addirittura dall’altra parte; queste forze politiche al centro dialogano stabilmente con le forze di centro destra, quindi, direi che non ci sono assolutamente i presupposti”