Sarà Marco Perissa il segretario di Fratelli d’Italia a Roma dopo la rinuncia di Massimo Milani arrivata in mattinata al Congresso capitolino del partito di Giorgia Meloni. Applausi per la scelta del candidato che ha invitato a lavorare per rafforzare la comunità di FdI a Roma.
Marco Perissa è il nuovo segretario di Fratelli d’Italia a Roma
“Lascio a Marco Perissa questo compito” poi gli applausi da parte della sala congressi. Massimo Milani si defila dalla corsa per il coordinamento della sezione romana del partito. Il candidato ha sottolineato l’importanza di conseguire ogni obiettivo insieme ai compagni di partito:
Dobbiamo ricostruire una comunità compatta, i nemici sono fuori dal nostro partito
Cosa lascia il congresso di FdI?
Nessuna corrente e nessuna divisione. Questo emerge dal congresso del partito di Giorgia Meloni a Roma per scegliere il coordinatore della sezione capitolina, nel corso degli ultimi giorni qualcuno aveva ipotizzato che fosse nata una spaccatura all’interno del partito tra meloniani e rampelliani. Voce prontamente smentita nella giornata di oggi dallo stesso Fabio Rampelli.
Il ritiro non è stato deciso per evitare danni alla figura di Giorgia Meloni. A confermarlo è la sorella Arianna alla fine del congresso:
E’ prevalsa la linea unitaria
Si dice pronto per guidare il partito nella Capitale, Marco Perissa che ribadisce l’unità all’interno del partito. Il nuovo coordinatore di FdI a Roma si dice vicino a Milani e spiega che la scelta del deputato lo ha commosso.
Mollicone: “Oggi ha prevalso l’unita del partito, siamo unici”
Anche Federico Mollicone, deputato del partito di Giorgia Meloni, ha voluto rimarcare l’unità dei membri di Fratelli d’Italia. Congressi che sembrano quasi feste, spiega l’esponente di FdI che poi sottolinea l’importanza del legame comunitario:
Qui prevale il legame comunitario rispetto a quello politico, sono legato da sempre a Massimo Milani e a Marco Perissa. Questo legame è la nostra forza.
Con oggi la destra romana inizia a preparare la corsa per il Campidoglio in vista del 2026. Mollicone spiega che il centrodestra lavorerà in ogni periferia, quartiere e scuola:
Saremo l’alternativa a questa giunta inconcludente, cominciando da oggi daremo un governo omogeneo alla Capitale rispetto a quello nazionale e regionale