Altra nottata NBA e record vari che vengono infranti spesso. D’Angelo Russell è infatti entrato nella storia dei Los Angeles Lakers per le triple fatte in una stagione. Il numero 1 di Los Angeles ha infatti superato Nick Van Exel ed è ora primo. Nella notte, comunque, i Celtics hanno vinto contro i Pistons, i Thunder contro i Raptors e i Pelicans contro gli Heat. Successo anche di Minnesota e Memphis. Perdono gli Warriors e Portland. Vincono infine i Lakers contro Philadelphia.
Lakers, Russell primo per triple in una stagione
Dopo i vari record fatti da LeBron James in questa stagione e in generale con la maglia dei Lakers, anche D’Angelo Russell è entrato in questa cerchia ristretta della maglia gialloviola. Il numero 1 di Los Angeles è ora primo per triple fatte in una stagione e ha superato Nick Van Exel che era a 184. Russell ha peraltro giocato una discreta partita contro i Sixers: 14 punti, 5 rimbalzi e 3 assist. Bene Anthony Davis con 23 punti, 19 rimbalzi e 4 assist e LeBron James che segna ancora una volta almeno 20 punti. 20-8 rimbalzi e 6 assist la sua partita finale. 49 partite in stagione da almeno 20 punti per il Re: il secondo è Dirk Nowitzki che ne ha fatte 3. Segue Vince Carter con sole 2. Nel quarto periodo, peraltro, ha segnato più di tutti nella Lega quest’anno. Segno che LeBron James è eterno. Per Philadelphia comunque (ancora con Embiid fuori per infortunio) bene Maxey con 27 punti, 2 rimbalzi e 3 assist. 19 punti, 6 rimbalzi e 3 assist poi per Oubre.
NBA, i risultati della notte
Negli altri risultati della notte NBA, vittoria dei Celtics contro i Pistons. 33 punti e 4 rimbalzi per Brown. 20 punti con 2 rimbalzi e 9 assist per Pritchard. Per Detroit gran partita di Wiseman con 24 punti, 9 rimbalzi e 4 assist. Bene anche Ivey con 16 punti, 4 rimbalzi e Cunningham con 15 punti, 6 rimbalzi e 6 assist. Fuori Simone Fontecchio. Successo dei Thunder contro i Raptors: 23 punti, 7 rimbalzi e 8 assist di Gilgeous-Alexander. Non bastano i 21 punti con 5 rimbalzi e 1 assist di Dick. Vince anche Minnesota contro Cleveland: 21 punti, 2 rimbalzi e 6 assist di Conley e 18 per Reid. Nonostante i 31 punti, 16 rimbalzi e 5 assist di Wembanyama, vince Memphis con 28 punti, 7 rimbalzi e 2 assist di Jackson Jr. Successo dei Pacers a San Francisco: 26 punti, 2 rimbalzi e 11 assist di Haliburton e 25 punti, 16 rimbalzi e 6 assist di Siakam. Per gli Warriors 25 punti di Curry con 11 rimbalzi e 5 assist e 17 di Thompson. 12 punti anche per Chris Paul, espulso per aver rivolto delle frasi all’arbitro. Vittoria dei Clippers poi contro Portland: 31 punti, 4 rimbalzi e 3 assist di Paul George e 22 punti di Leonard con 6 rimbalzi e 3 assist. Bene anche Mann con 20 punti, 1 rimbalzo e 4 assist. Per i Blazers 24 punti di Henderson con 4 rimbalzi e 10 assist che non bastano.