Dopo la tragica strage di Mosca di venerdì sera 23 marzo 2024, dove nella sala concerti del Crocus City Hall hanno perso la vita più di novanta persone, arriva l’ondata di cordoglio e solidarietà da parte dei cittadini italiani davanti all’Ambasciata russa a Roma.
Fiori e cordoglio davanti all’ambasciata russa a Roma per la strage a Mosca
I cittadini italiani non hanno mancato di dimostrare cordoglio e sostegno a fronte della tragedia avvenuta a Mosca nella serata di venerdì 22 marzo. La strage nella sala concerti della capitale russa ha sconvolto il mondo intero e i leader dei Paesi europei hanno manifestato la propria solidarietà per le terribili azioni messe in atto dall’Isis. Una manifestazione spontanea e sincera, in segno di solidarietà.
Davanti all’ambasciata russa a Roma compaiono fiori, in segno di rispetto e cordoglio per le vittime dell’attacco al Crocus City Hall. Tag24 ha realizzato un video che mostra quanto sta accadendo di fronte alle porte dell’ambasciata, raccogliendo la testimonianza di un passante, sposato con una cittadina russa, che commenta la strage paragonandola a quella del Bataclan di Parigi.
Video della manifestazione di cordoglio davanti all’ambasciata russa
Ecco il video davanti all’ambasciata russa a Roma, che mostra il cordoglio dei cittadini per la strage a Mosca:
Ministro Sangiuliano, il cordoglio per la strage di Mosca
Dal congresso di Fratelli d’Italia a Roma, il ministro Sangiuliano esprime il suo cordoglio per le vittime della strage a Mosca:
“E’ ovvio che il pensiero va alle vittime e ai familiari delle vittime. Ovviamente massimo cordoglio per la situazione. Persone che erano andate a seguire un concerto, quindi dolore”
queste le parole del ministro in merito a quanto accaduto al Crocus City Hall nella sala concerto della capitale, dove hanno perso la vita oltre novanta persone e più di 145 sono rimasti feriti.