La notizia che ha sconvolto il Regno Unito è arrivata fin Oltreoceano. La Principessa Kate Middleton ha dichiarato alla Stampa di avere un tumore e che presto si sottoporrà a un ciclo di Chemioterapia.

La notizia è arrivata dopo varie illazioni e sospetti su una crisi matrimoniale tra la Principessa e l’erede al trono William.

Harry e Meghan augurano “Salute e Privacy”

Così, dopo l’annuncio della cognata, il principe Harry Meghan hanno inviato i loro auguri di “salute e guarigione” a Kate Middleton, principessa del Galles

“Auguriamo salute e guarigione a Kate e alla famiglia, e speriamo che ciò possa accadere nel rispetto della privacy e in pace“.

Queste dichiarazioni arrivano proprio sulla falsariga di quelle di Kate che dopo settimane di speculazioni, la principessa del Galles alla fine dell’annuncio ha detto che la sua famiglia ora ha bisogno di “un po’ di tempo, spazio e privacy”

Re Carlo: “Orgogliosi del coraggio di Catherine”

Re Carlo non ha mancato di far arrivare la sua vicinanza:

“Sono molto orgoglioso di Catherine per il suo coraggio nel parlare come ha fatto” e rimane in “stretto contatto con la sua amata nuora”.

Buckingham Palace ha fatto sapere che il monarca è rimasto in stretto contatto con la principessa del Galles nelle ultime settimane, dopo il periodo trascorso in ospedale. Sia il re che la regina “continueranno a offrire il loro amore e il loro sostegno a tutta la famiglia in questo momento difficile”, ha concluso Buckingham Palace.