L’incontro del secondo turno del Master 1000 di Miami tra Jannik Sinner e Andrea Vavassori è slittato. Dopo aver battuto Pedro Cachin, il classe 1995 si è regalato la suggestiva sfida contro il connazionale numero tre al mondo, reduce dalla semifinale persa contro Carlos Alcaraz a Indian Wells. Il vincente accederà al terzo turno e sfiderà il vincente dell’altra sfida del secondo turno tra Tallon Griekspoor e Alex Michelsen. Intanto, però, la sfida del secondo turno del Master 1000 di Miami tra Jannik Sinner e Andrea Vavassori è slittato. Ecco il motivo.

Master 1000 di Miami, slitta l’inizio di Sinner-Vavassori

Dopo essere entrato nel tabellone principale del Master 1000 di Miami, Andrea Vavassori ha prima battuto Pedro Bachin nel primo turno e poi si è regalato un secondo turno interessante contro Jannik Sinner. Il derby italiano si sarebbe dovuto giocare alle 18:30 italiane di venerdì 22 marzo, ma l’inizio è slittato. Da diverse ore, infatti, su Miami si sta abbattendo un’importante pioggia e le previsioni metereologiche non sembrano dare segnali positivi. Nelle prossime ore sono previste anche pesanti tempeste che compromettono il regolare svolgimento della giornata. Nel Master 1000 di Miami, inoltre, non ci sono neanche campi al coperto. Per il momento, l’organizzazione del torneo ha deciso di far slittare gli incontri odierni, tra cui proprio il derby italiano tra Andrea Vavassori e Jannik Sinner. Prima delle 20 italiane i tennisti non sono attesi in campo. Complici le pesanti condizioni climatiche, però, la possibilità che l’intero programma slitti a domani è alta.

Il numero tre al mondo, che aveva beneficiato di un bye al primo turno, quindi, dovrà aspettare ancora per fare il suo esordio nel torneo statunitense. Nella passata stagione, l’altoatesino era arrivato fino in finale, prima di arrendersi contro Daniil Medvedev. Nell’edizione del 2024 il suo esordio sarà proprio in un derby contro Andrea Vavassori. I due non si sono mai sfidati in carriera in gare ufficiali, per questo c’è grande attesa attorno a questo incontro. Il numero tre al mondo sembra aver messo alle spalle qualche piccolo problema fisico accusato nella sfida contro Carlos Alcaraz nella semifinale di Indian Wells.

Gli aggiornamenti

Dopo oltre cinque ore di attesa, l’incontro tra Andrea Vavassori e Jannik Sinner, valevole per il secondo turno del Master 1000 di Miami, è andato in scena. La sfida è iniziata poco dopo le 23:45 di venerdì 22 marzo. Almeno, solo per cinque game. I due italiani sono scesi in campo: tre giochi vinti da Sinner, due da Vavassori. Proprio con il classe 1995 al servizio nel sesto gioco, l’incontro si è fermato.

Ancora la pioggia ha impedito che la gara potesse terminare. A causa della pioggia che è ripresa, i due tennisti sono rientrati negli spogliatoi. Poi l’organizzazione ha deciso di sospendere la (sfortunata) giornata e rimandare a sabato tutti gli incontri. Vavassori-Sinner ripartire dal 2-3 e dal punteggio di 40-40. L’altoatesino aveva appena fallito la prima palla break del set. La ripresa della sfida dovrebbe essere non prima delle 17:30 di sabato 23 marzo.