Anna Safroncik è un’attrice e modella, nota soprattutto per fiction di successo come “Ritorno a Rivombrosa”.

Anna Safroncik: età, genitori e vita privata

Anna Safroncik è nata il 4 gennaio 1981 a Kiev. Suo padre è il tenore Jevhenij Safronči, mentre sua madre è Lilija Čapkis, ex ballerina e insegnante di danza. Ha anche una sorella di nome Vittoria. Fin dall’infanzia è stata incoraggiata dai genitori a perseguire una carriera artistica, studiando canto, danza e recitazione all’Accademia Nazionale dello Spettacolo di Kiev. A dodici anni si trasferisce in Italia con la madre, continuando a coltivare la sua passione per la performance.

Sul fronte sentimentale, non è sposata e non ha figli. E’ stata legata a vari colleghi famosi come Giulio Berruti e Francesco Arca, con cui è stato associato a vari flirt. Ha inoltre parlato di una delusione amorosa con l’imprenditore Paolo Barletta, con cui si è incontrata nel 2015. In un’intervista a Grazia ha dichiarato: “Ci vogliamo ancora bene e ci rispettiamo. Un amore grande e profondo come il nostro rimane tale anche dopo la rottura. Ci avevo creduto, ma non ha funzionato”. Tuttavia, ha ritrovato l’amore con il dj Tommaso Cicchinelli, ex di Antonella Mosetti. La loro relazione è iniziata nel 2016, ha avuto una pausa nel 2018, e si sono riavvicinati nel 2020. Fino al settembre 2023 è stata fidanzata con l’imprenditore Marco Maria Mazio.

Anna Safroncik: altezza, origini e dove vive

Anna Safroncik è di origini ucraine, attualmente abita ad Arezzo. L’attrice è alta 1 metro e 72 centimetri.

Carriera

Anna Safroncik debutta nel mondo della televisione nel 1998 partecipando al concorso di bellezza Miss Italia, dove si piazza all’ottavo posto. Il suo ingresso nel cinema avviene nel 2000 con il film C’era un cinese in coma diretto da Carlo Verdone. Successivamente, compare in ruoli minori in diverse serie televisive Rai come Don Matteo, Carabinieri, e Angelo custode.

Tuttavia, è con il personaggio di Anna Baldi nella soap-opera CentoVetrine, che va dal 2004 al 2007, che ottiene una grande popolarità. Parallelamente alla sua carriera televisiva, lavora come volto di importanti marchi e sperimenta anche il teatro, fino al 2007 quando interpreta il ruolo della marchesa Vittoria Granieri Solaro in La figlia di Elisa – Ritorno a Rivombrosa.

Ritorna sul grande schermo due anni dopo con La Matassa di Ficarra e Picone, mentre continua a consolidare la sua fama con la serie Le tre rose di Eva, dove è protagonista a partire dal 2012 e nelle stagioni successive. Inoltre, appare in altre serie di successo come Gli anni spezzati e Il restauratore. Nel 2019 intraprende anche la carriera di conduttrice guidando il Festival Show, un evento musicale del nord Italia.