“Malumore francese” è il nuovo singolo di Michele Bravi con Carla Bruni. Il cantante e giudice di Amici ha lanciato un brano travolgente in cui la sua voce e quella di Carla Bruni si incastrano alla perfezione su una musica malinconica. Nell’annunciare l’uscita del singolo, Michele Bravi ha scritto su Instagram:
“Una canzone sulla decadenza della malinconia tra desiderio ed erotismo. Un sogno sentire la seta della voce di Carla muoversi su una mia melodia. Tanto tanto emozionato. Un grazie speciale ad Antonio Marra che ha disegnato per me la cover della canzone. Un’artista tra i più visionari e romantici della scena, un’eccellenza della creatività italiana in tutte le sue forme che sono orgoglioso di poter chiamare “ispirazione” e “amico”. grazie Antonio per questo regalo immenso”.
La cover del singolo è realizzata da Antonio Marras che ha disegnato la copertina. Il brano anticipa l’uscita del nuovo album di Michele Bravi “Tu cosa vedi quando chiudi gli occhi“ prodotto dalla EMI Records/Universal Music Italy.
Malumore francese Michele Bravi testo
Malumore francese
Maledettamente me ne andrò da te
Maledetta la mia mente che io non so
Non so evitare nemmeno il tuo odore stasera
Dimmi se posso avere di più dalla tua bocca erotica
E ti spiego perché
Come quando a parlare c’era solo il corpo sporcato dai sensi
Voglio solo un addio che profumi di te
Malumore francese dimmi cosa non va
Se la malinconia è mia ma la colpa è tua
Sono notti francesi menage a trois
Se la luna mia mia tua tua sua fa sparire dentro un’amnesia
E fare sempre l’amore per ore per ore per ore
le strade più vuote se
Se in fondo tu non ricorderai il fumo, la pelle, le notti con me
Con me (alla fine non rimane niente, no, no, che poi alla fine mi rimane)
Malumore francese dimmi cosa non va
Se la malinconia è mia ma la colpa è tua
Sono notti francesi menage a trois
Se la luna mia mia tua tua sua fa sparire dentro un’amnesia
E se mi conosci appena nudo sopra la tua schiena
Come un canto di sirena
Dimmelo tu che vorresti restare con me
Malumore francese dimmi cosa non va
Se la malinconia è mia ma la colpa è tua
Sono notti francesi menage a trois
Se la luna mia mia tua tua sua fa sparire dentro un’amnesia
Il significato
Nel brano “Malumore francese” Michele Bravi fa una riflessione sulla perdita e il dolore. La canzone esprime il desiderio di un amore eterno che può durare solo un istante. Una combinazione pericolosa di struggimento e rimpianto, con un pizzico anche di erotismo. Un’inquietudine che fa rima con le notti francesi, trascorse tra attesa e nervosismo.
Il tour
Dopo il lancio di questo singolo, Michele Bravi si esibirà dal vivo in due appuntamenti imperdibili. Due anteprime speciali organizzate e prodotte da Vivo Concerti: il 12 maggio al Teatro Dal Verme di Milano e il 26 maggio all’Auditorium Parco della Musica (Sala Sinopoli) di Roma. I biglietti sono disponibili online su vivoconcerti.com e in tutti i punti vendita autorizzati.
Di recente, Michele Bravi è stato al cinema protagonista del film “Finalmente l’alba” di Saverio Costanzo presentato in concorso alla 80ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Per il cantautore non si è trattato della prima esperienza cinematografica in quanto era stato nel cast di “Amanda” di Carolina Cavalli e aveva scritto il brano portante della colonna sonora di “Strange World”, 61º lungometraggio Disney. Intanto, Michele Bravi sarà di nuovo in televisione. Per il secondo anno, il cantante ricoprirà il ruolo di giudice nel serale di Amici, il talent show di Canale 5 condotto da Maria De Filippi.