Colpo di scena nella scuola di Amici a poche ore dall’inizio del serale. Nella puntata del pomeridiano del 23 marzo, è andata in onda una scena che ha lasciato sconcertati i telespettatori. Holden ha perso le staffe con Rudy Zerbi e al culmine della lite ha deciso di lasciare la scuola di Amici. Il video della sua reazione ha fatto il giro del web in quanto il cantante si è lasciato andare ad espressioni piuttosto colorite. Andiamo però a scoprire in dettaglio cosa è successo.

Holden si ritira da Amici, il video della sfuriata contro Rudi Zerbi

Il tutto è nato quando Rudy Zerbi è stato informato che Holden non si era preparato con Petit ad un duetto. Dopo averlo richiamato insieme al resto della squadra in saletta, l’insegnante ha chiesto spiegazioni: “Vorrei sapere perché non sei andato alla lezione dei duetti con Petit”. Holden ha fatto sapere di star attraversando un momento complicato dal punto di vista psicologico di essere arrivato al limite:

“Allora: il 90% in cui fanno cose, io sparisco da un momento all’altro perché sto male, sono a un centimetro da impazzire e sfondare tutto. Sono in una condizione molto difficile, ho chiesto allo psicologo di vederci oggi, sto male. Questo è il motivo per cui io oggi non sono andato da Petit. Dovevo occuparmi anche del videoclip e poi avevo lezione. Tutti avevano mangiato, io no”.

Holden ha proseguito la conversazione alzando però i toni:

“Io lavoro, senza fermarmi mai. Ci manca pure che mi sento dire che faccio qualcosa in meno rispetto agli altri. In quel momento per me non era nelle mia possibilità andare a lezione con Petit, fine”.

Rudy Zerbi lo ha invitato a smorzare i toni facendogli notare di avergli fatto un appunto legittimo visto che aveva saputo che non aveva studiato con Petit. Holden però ha sbottato ed è uscito in malo modo dallo studio usando diverse parolacce: “Mi sono rotto il ca**o, mi sono stufato. Sono sempre io. Mi sono rotto i coglio**, ma andatevene affancu** pezzi di mer”.

Poco dopo, Holden si è recato nella casetta e, tra gli sguardi increduli dei suoi compagni, ha portato via le sue cose. Dopo alcuni giorni, l’allievo è però tornato sui suoi passi e dopo un acceso confronto con Rudy Zerbi e Alessandra Celentano ha deciso di proseguire il suo percorso: “Se non fossimo al Serale sarei stato io a mandarti a casa. Adesso che siamo al Serale, gli unici che possono mandarti via sono i professori. Siamo disposti a darti la possibilità di rientrare. Vogliamo il bene della squadra”, sono state le parole dei due insegnanti.

Le reazioni del web

Il video della sfuriata di Holden contro Rudy Zerbi ha sollevato numerose polemiche sul web. In molti hanno invocato la squalifica sostenendo che un comportamento del genere non possa restare impunito. Anche se Holden ha talento e merita di essere arrivato al serale, questo non giustifica il comportamento avuto nei confronti di un insegnante nei cui confronti avrebbe dovuto avere rispetto:

“Se una persona psicologicamente non ce la fa, nonostante il talento, non può restare nel programma e lavorare su se stesso. E’ un grandissimo artista ma se lo coniuga con un atteggiamento che non riesce a controllare penalizza tutto quello che ha fatto”.

Alcuni invece ritengono che Rudy Zerbi abbia sbagliato a rimproverarlo davanti al resto della squadra: “L’ha messo davanti a tutti insinuando che non avesse fatto lezione per farsi i cavoli suoi non preoccupandosi prima di come stava. Avrei sbroccato anche io”. La speranza è che ora Holden non compia altri passi falsi che possano pregiudicare il suo percorso in modo definitivo.