Era proprio necessario in questo momento dell’anno?” i tifosi italiani sembrano seccati dalla sosta per le Nazionali di fine marzo. Lo stop della Serie A e degli altri campionati europei in un momento cruciale per consentire di giocare le due amichevoli contro Venezuela ed Ecuador è una scelta bocciata dalla maggior parte dei passanti di via del Corso, a Roma.

Resta tuttavia la speranza di poter disputare un buon Europeo nel mese di giugno. Difficile difendere il titolo di campioni conquistato tre anni fa sotto la guida di Roberto Mancini ma gli italiani restano molto fiduciosi.

Sosta nazionali, a Roma i tifosi pensano all’Europeo

Una sosta inutile“. Questa è l’opinione dei tifosi italiani che passeggiano per via del Corso alla vigilia di un weekend che non vedrà nessuna squadra di Serie A in campo per la stop per le amichevoli che disputano le Nazionali in vista dell’Europeo. C’è anche tanta preoccupazione per l’impatto che potrebbero esserci sulle condizioni fisiche dei calciatori.

C’è il rischio che i giocatori tornino infortunati” sottolinea un tifoso romanista preoccupato per Lorenzo Pellegrini e per Gianluca Mancini, convocato al posto del nerazzurro Francesco Acerbi.

L’Italia dovrà difendere il titolo di Campione

Difficile riconfermarsi. L’Italia è chiamata nel prossimo europeo a difendere il titolo di campione, un’impresa ardua se si pensa alle altre compagini presenti nel torneo. “Ci proveremo” spiega un tifoso, un altro invece ritiene che la Nazionale potrebbe fermarsi ai quarti. Allora chi potrebbe vincere l’Europeo? “Germania o Inghilterra” racconta qualcuno “le vedo più preparate“.

Eppure non tutti sono pessimisti. Il cambio di panchina dello scorso anno sta dando i suoi frutti anche se la prestazione di ieri non ha entusiasmato. Unica nota positiva è la doppietta di Retegui che lascia ben sperare per il futuro.

Solo elogi per il giovane attaccante del Genoa dai tifosi in via del Corso che lo indicano come attaccante perfetto per la Nazionale. L’oriundo sarà quasi sicuramente il protagonista indiscusso della prossima sessione di calciomercato e qualcuno sogna di vederlo nella propria squadra.