Elezioni Europee 2024, la macchina corre veloce, ma il segretario nazionale Stefano Bandecchi e Alternativa Popolare vanno ancora più veloci e spediti. Dopo essere stati in Umbria, a Perugia e Foligno, in Toscana a Livorno, è stata la volta del Piemonte, a Vercelli, dove Alternativa Popolare e il segretario Stefano Bandecchi sono arrivati nella tarda serata del 21 marzo dopo 655 chilometri con il camper. “E’ vita vera, politica attiva e altrettanto vera per stare accanto alla gente e parlare con loro“, ha spiegato Stefano Bandecchi.

Elezioni Europee 2024, Bandecchi e Alternativa Popolare a Vercelli, un pieno di euforia ed entusiasmo anche nella mitica Pro Vercelli

Instancabile, irrefrenabile e sempre con la voglia di parlare e anche confrontarsi con tutti. Il segretario nazionale di Alternativa Popolare Stefano Bandecchi, dopo aver guidato per dieci ore, nella primissima mattinata, dopo una breve colazione era già in giro per il centro di Vercelli ad incontrare tante persone che, meravigliate, si chiedevano se fosse davvero Stefano Bandecchi che era a parlare con loro, ad ascoltarli, senza che ci fosse un preavviso, senza che qualcuno sapesse, perché la politica sana e vera è quella dell’incontro, del confronto e dell’ascolto. “Stare insieme con la gente, per la gente e tra la gente“, ed è così che il segretario di Alternativa Popolare intende la politica.

Il segretario nazionale di Alternativa Popolare Stefano Bandecchi mentre parla con la gente a Vercelli (Foto Tag24)

Non può fare un passo che viene subito fermato da persone di ogni età che, curiosamente, domandano, chiedono e ascoltano. Stefano Bandecchi si muove tra la gente con una semplicità incredibile, qualcuno gli chiede anche “ma perché sei qui tra di noi, ma sei vero? se davvero sei così, io ti voto a occhi chiusi”. Si mette a parlare con dei ragazzi di Vercelli e spiega a loro cosa hanno fatto e cosa fanno i 75 eurodeputati italiani che sono stati fino adesso in Europa e cosa intende fare se Alternativa Popolare avrà i suoi. “Di sicuro lavoreranno tanto e saranno da collante con gli altri eurodeputati italiani perché è l’Italia che si rappresenta ed è l’Italia che deve essere più forte, più sarà così, più l’Europa sarà ancora più solida“, le parole di Stefano Bandecchi.

La politica sana e vera si fa in mezzo alla gente, tanto che il segretario nazionale Stefano Bandecchi spiega per bene che “la campagna elettorale ti fa capire perché la gente è arrabbiata e dobbiamo andare in Europa per far cambiare questa rabbia“. Ed è da qui anche che si parte per cambiare le cose, pezzo dopo pezzo.