Grande notizia per i tifosi di Milan, Roma e Atalanta. La Rai manderà in onda due quarti di finale e due semifinali di Europa League con una squadra italiana in campo. Ma non è tutto. La tv pubblica trasmetterà anche la finale nel caso in cui ci fosse una delle nostre formazioni. La Rai ha avanzato la proposta di acquisti dei diritti tv a Sky e Dazn, che l’hanno accettata. Si tratta di un passo in avanti rispetto allo scorso anno, quando era riuscita a trasmettere solo le semifinali.
Europa League, la Rai acquista i diritti tv: ok anche agli Internazionali di tennis
Gli appassionati potranno godersi sulla Rai il derby italiano Roma-Milan e la grande sfida Atalanta-Liverpool. Ma le soprese non finiscono qui. La Rai, infatti, trasmetterà anche 11 match singolari del torneo maschile di tennis degli Internazionali BNL d’Italia. A queste partite andranno aggiunte la finale singolare femminile o la finale di doppio maschile o femminile per il 2024 e per il 2025. Un regalo non indifferente per tutti coloro che amano questo sport.
Le parole dell’ad Roberto Sergio
L’Amministratore delegato Rai, Roberto Sergio, e il Direttore generale, Giampaolo Rossi, hanno espresso tutta la loro soddisfazione per l’obiettivo raggiunto.
Siamo particolarmente soddisfatti di questo accordo che garantirà alla più ampia platea possibile di fruire di due grandi momenti di sport, che vedranno protagonisti squadre e atleti italiani. E’ un ulteriore segnale dell’importanza centrale dello sport, e del racconto sportivo, nella mission del Servizio Pubblico. UEFA Europa League e Internazionali BNL d’Italia vanno infatti ad aggiungersi ad una programmazione sportiva che comprende anche, solo per citare i grandi eventi, i Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi, gli Europei di calcio e di atletica, il Giro d’Italia e il Tour de France.