Milan, rientro anticipato per Rafael Leao dal Portogallo. Ma i tifosi rossoneri possono stare tranquilli. Nessun motivo legato a infortuni o problematiche fisiche: il commissario tecnico dei lusitani Martinez ha semplicemente deciso di risparmiare l’attaccante del Milan e altri sette calciatori per l’amichevole di domenica sera contro la Slovenia. Dopo il rotondo successo rimediato nella serata di ieri contro la Svezia, la federazione portoghese ha deciso di liberare Leao e altri sette calciatori: Bernardo Silva, Ruben Dias, Joao Palhinha, Nelson Semedo, Toti Gomes, Bruno Fernandes e Gonçalo Ramos. L’idea di Martinez è quella di regalare spazio a giovani e altri calciatori ancora in ballottaggio per la possibile convocazione con la compagine lusitana ai prossimi Europei, che si disputeranno tra qualche mese in Germania.
Il Milan riabbraccia Leao: rientro in anticipo dal Portogallo per l’attaccante
Il Milan riabbraccia, dunque, Rafael Leao. Rientro in anticipo dal Portogallo per l’attaccante che da domani sarà nuovamente a disposizione di Stefano Pioli. L’obiettivo è quello di preparare al meglio il prossimo impegno che vedrà protagonisti i rossoneri nel prossimo weekend. A San Siro arriva la Fiorentina, per un match di fondamentale importanza per il futuro della compagine cara al proprietario Jerry Cardinale. Nell’anticipo valido per la trentesima giornata di Serie A, Giroud e compagni sono chiamati a non fallire l’appuntamento contro i toscani. Gli ultimi risultati hanno permesso al Milan di attuare il sorpasso sulla Juventus al secondo posto. Con quattordici punti in meno rispetto all’Inter capolista, per i rossoneri resta valido l’obiettivo secondo posto. Un traguardo che regalerà la partecipazione alla prossima Champions League, che si appresta a presentarsi con un nuovo e rinnovato format.
Ma per Leao e il Milan non c’è solo la Serie A. Con il rientro in anticipo dal Portogallo, gli ultimi due mesi saranno esclusivamente dedicati alle sorti del club rossonero. Per l’Europeo ci sarà tempo. Nel frattempo, l’altro obiettivo della stagione resta quello di fare più strada possibile in Europa League. Il sorteggio di Nyon non ha regalato particolari sorrisi ai rossoneri: il prossimo 11 aprile, sfida d’andata a San Siro del derby italiano che vedrà la squadra di Pioli affrontare la Roma. La gara di ritorno è prevista per sette giorni dopo all’Olimpico. Una sfida cruciale per Leao e compagni, chiamati a impreziosire la bacheca del club raggiungendo l’unico trofeo che manca alla pluripremiata società rossonera. Le inside sono tante, ma resta concreta la possibilità di poter arrivare sino in fondo nella seconda competizione europea per club.
Infortuni e rientri in vista del match con la Fiorentina
Con il rientro anticipato di Rafael Leao dal Portogallo, il Milan attende il rientro degli altri nazionali per iniziare a preparare al meglio l’anticipo di sabato prossimo con la Fiorentina. Per la sfida alla compagine toscana, Pioli potrà contare sull’oramai completo recupero del difensore Tomori, già impiegato nell’ultima trasferta di Verona. Sicuro assente Theo Hernandez per squalifica, mentre non saranno della partita anche gli infortunati Kalulu e Pobega. In dubbio anche Bennacer: il centrocampista è alle prese con delle noie muscolari che lo terranno in forse sino alla vigilia.