No, la Russia non è una democrazia e le presidenziali stravinte da Putin non sono state libere. A spiegarlo è il capolista delle Rassemblement National Jordan Bardella in un’intervista a Franceinfo dove corregge le parole di Salvini sulle recenti elezioni in Russia.

Bardella di Rassemblement National riprende Salvini sulle elezioni in Russia

Il capolista del Rassemblement National, Jordan Bardella, intervistato da Franceinfo ha sottolineato che la Russia non è un Paese democratico ed ha definito fuori luogo le dichiarazioni del segretario della Lega Salvini sulla vittoria di Vladimir Putin nelle recenti elezioni presidenziali. Il leader del Carroccio ha detto che quando un popolo vota ha sempre ragione e l’esponente del partito di estrema destra francese risponde così:

“Questa è la regola della democrazia, lui definisce in questo modo la democrazia. Ora la Russia è un regime democratico? Evidentemente no”

Putin come definizione autocentrata del potere

Putin è in questa incarnazione molto autocentrata del potere, secondo Bardella che si è dichiarato favorevole alla presa di posizione da parte del ministero degli Esteri francese sulla Russia. Recentemente la Francia ha promesso ingenti aiuti all’Ucraina nella guerra contro Mosca.